Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Classe Mail: addAttachment + campo Blob

Regà, sto diventando scemo appresso alla classe Mail di Pear.

Allora, il problema è questo, per forza di cose DEVO usare la classe Mail e non la funzione mail() (che mi funziona che è una spada e fa tutto quello che voglio) ma c'è un leggerissimo intoppo.

Devo aggiungere un testo HTML, uno TXT e un allegato.

Per questo subentra la classe Mail_Mime, ma non funziona a dovere come descritto...

Allora, il problema è questo, per aggiungere un attach bisogna usare il metodo addAttachment di un oggetto Mail_mime, solo che esso vuole un file fisico, mentre io gli devo passare un binario estrapolato da un campo blob di un database... e non funziona!

Il bello che la dicitura di addAttachment è questa: string $file - The file name or the data itself
    NB: $file è il primo parametro che devo passare al metodo, se mi dice "or the data itself" perché allora non prende il file?!?!

Qualcuno ci è già passato?

Grazie

P.S. provandolo con un file fisico su disco funziona, ma non si pretenderà che io salvi temporaneamente ogni file su disco, lo invii e lo cancelli?

Ho risolto e ancora una volta stringo la mano alla chiarezza della documentazione.

Ecco la spiegazione dei 5 parametri di addAttachment:

string $file - The file name or the data itself
    string $c_type - The content type of the image or file.
    string $name - The suggested file name for the data. Only used, if $file contains data.
    boolean $isfile - Whether $file is a file name or not.
    string $encoding - Type of transfer encoding to use for the file data. Defaults is "base64". For text based files (eg. scripts/html etc.) this could be given as "quoted-printable".

Vediamo se trovate l'intruso....

Allora, nella descrizione del primo parametro mi si dice che se gli passo un percorso o un binario per lui è lo stesso.

Ma mi spiegate il senso del 4° parametro? Magari scrivere "Whether $file is a file path (true) or binary (false)" guastava tanto?

A bestemmie e tentativi ci sono arrivato

Mah, almeno ho risolto e mi sento un pò più ricco adesso

Permessi di invio