Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema col Fieldset

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83

Problema col Fieldset

Salve a tutti, ho un problema alquanto strano, sia perchè capita su FF e sia perchè succede solo a me!!(forse!)
    Dunque ho messo il tag <fieldset> nel tag form, con un tasto di tipo reset, ora quando clicco sul tasto reset, come per magia il fieldset si ingrandisce!!!
    Nel CSS ho messo anche max-width, ma nulla da fare, mi succede ancora!!!
    Questo errore potete vederlo all'indirizzo: http://www.2gnet.com/contatti/
    Attendo vostre notizie... :master:

A me un cosa simile la faceva quell'emerita indecenza di IE 6 (che il 2007 sia l'anno della sua morte!!!), anche se invece di allargare il fieldset lo spostava verso destra quando passavo su un link interno al fieldset stesso. Tra l'altro mi spostava il fieldset una sola volta, mentre vedo che a te Firefox lo allarga più volte fino ad un massimo. Sono di fretta, ma posso darti alcuni consigli.

1. Controlla ovviamente la correttezza dell'XHTML e del CSS.
    2. Verifica se le misure effettive dei box non superano quelle dei loro elementi contenitori (inclusi margin, border e padding).
    3. Controlla se hai qualche elemento flottante prima del form che contiene elementi con padding specificato (specie verticale). Possono dare fastidio, quindi dovresti impostare il padding per l'elemento flottante stesso e non per gli elementi contenuti in esso.
    4. Verifica eventuali elementi flottanti e loro padding/margin contenuti nel fieldset.
    5. Ti consiglio, visto che hai un layout fisso, di impostare fisse anche le larghezze degli elementi flottanti della pagina se non l'hai già fatto. In particolare, evita elementi flottanti senza almeno una dimensione specificata (meglio se imposti fissa width, altrimenti usa height: 1% se la larghezza non la imposti esplicitamente).

Utente di HTML.it
    spulciando ne codice ho notato che il css esterno èsegnato male:
    <style type="text/css" media="all">
    @import url("css/stile_ff.css");
    </style>
    invece che
    <style type="text/css" media="all">
    @import url("../css/stile_ff.css");
    </style>
    oppure puoi usare
    <style type="text/css" src="../css/stile_ff.css" media="all"></style>

Utente di HTML.it L'avatar di Psyko83
    Simosito, forse spulciando non hai notato <base href="http://www.2gnet.com/" />
    quindi parto dalla root principale e non mi occorre risalire con ../ anche perchè se non avesse trovato il foglio stile, non avresti visto la grafica, prova a disabilitarlo e vedi come l'avresti visto.

seed_squall_it grazie per il suggerimento prezioso, mi funziona alla grande

Utente di HTML.it
    ah

Permessi di invio