salve
vorrei sapere se iis, ossia il web server (credo si dica così) è presente sia nella home che nella professional edition di win xp
qualcuno mi dice solo nella professionale
grazie anticipate
salve
vorrei sapere se iis, ossia il web server (credo si dica così) è presente sia nella home che nella professional edition di win xp
qualcuno mi dice solo nella professionale
grazie anticipate
Quel qualcuno dice giusto: IIS è disponibile solo in Windows XP Professional.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
sto cercando di capire come creare un sito dinamico... fra il tutorial di dreamweaver, il sito della microsoft, il sito HTML.it, e ricerche varie nella rete... sono arrivata anch'io a scoprire che IIS (indispensabile, a quanto pare, per riuscire a testare un sito in locale) va solo su XP professional (di cui ovviamente sono sprovvista...)
Quello che vorrei capire è se posso comunque fare qualcosa o se me lo scordo proprio...
Premetto che di siti dinamici non so praticamente nulla se non a grandi linee cosa sono...
HELP!!!!
![]()
![]()
![]()
grazie!
Confermo..solo sulla Professional...cè un modo di installarlo pure sull'home ma è un procedimento non facile e non sempre funziona bene....io l'avevo provato ma poi ho abbandonato l'idea perchè non funzionava correttamente
![]()
quindi non posso farci nulla oppure c'è un modo per creare siti dinamici con dreamweaver lo stesso?
Dipende se i siti dinamici in questione sono in ASP, in PHP o in che altro linguaggio.
bella domanda... sto cercando di capire... leggendo il tutorial di dreamweaver ci sono molti modi per fare un sito con alla base un datbase. Ho guardato ad esempio aruba cosa offre come servizi e mi pare di capire che conviene iniziare ad imparare dall'ASP...
a questo punto ho trovato (sempre sulla guida di DW) che dovrei avere una cartella in C:\ che si chiama Inetpub... non c'è. Nello scoprire perché sono giunta al fatto che IIS è solo per XP Professional ecc.
In questo forum forse sono meno che neofita di web-design... sapresti indicarmi se ci sono topic dai quali posso partire per iniziare a capirci qualcosa?
grazie mille!
Con ASP hai per forza bisogno di IIS, con PHP puoi installare sul tuo PC Apache (server web) + PHP5 (scripting lato server) + MySQL (DB), tutti gratuiti.
Originariamente inviato da MItaly
Con ASP hai per forza bisogno di IIS, con PHP puoi installare sul tuo PC Apache (server web) + PHP5 (scripting lato server) + MySQL (DB), tutti gratuiti.![]()
grazieee!!!!
![]()
![]()
![]()
MySQL l'ho installato (ho scaricato la versione Express dal sito Microsoft)... ora mi cerco gli altri due!!!
grazie ancora!
(anche perché così magari riesco anche a vedere sul mio monitor qualcosa e di conseguenza magari anche orientarmi nel forum! spero solo di non cantare vittoria troppo presto... )
Aruba puo' gestire sia asp-asp net sia php...pero' secondo me se pensi di utilizzare i servers aruba ti consiglio di imparare il linguaggio asp...per provare in locale puoi utilizzare apache che in teoria testa anche script asp...ma la mia esperienza dice che non è proprio ottimale...apache è ottimo per testare php...se vuoi testare asp e non puoi farlo in locale puoi farlo direttamente da aruba quando hai comperato il dominio..ci sono anche siti istranieri (affidabili con pubblicità) che ti fanno testare asp (sinceramente non ricordo più quali sono).. ora ti dò un link dove scaricare un web server gratuito x asp ( ci sono però alcune limitazioni)..però meglio di niente...
http://www.pablosoftwaresolutions.co...eb_server.html
Ciao ciao