ciao a tutti.
non sapendo bene in che sezione inserire questo post ho pensato di farlo qui.
ho notato da tempo che, grazie all'avvento della banda larga, il mondo del web design si sta sempre più orientando verso siti contenenti filmati.
per questo io sto cercando di aggiornarmi studiando sw quali premiere e after effects (soprattutto quest'ultimo) per garantire un prodotto sempre all'avanguardia.
grazie al sig sorenson ed a flash si possono integrare siti internet e filmati in modo eccellente, e sufficientemente leggero per i ns routers.
la mia domanda è questa: non sarebbe possibile inserire una sezione riguardante la manipolazione video? (so già che al 99,99% delle probabilità la mia richiesta verrà bocciata; e questo è facile da comprendere: il sito ha già moltissimi iscritti ed è funzionalissimo in ogni sua parte, quindi perchè appesantirlo con inutili sezioni dedicate a pochi?)
beh tentar non nuoce e poi sono convinto che non manchi molto per aprire il mondo della manipolazione video "ai più".
Ho pensato di postare in qs sezione poichè in OT sarebbe passato, a mio parere, totalmente inosservato. Avevo pensato anche a flash ma la post produzione presuppone anche nozioni base di grafica 2 e 3d; inoltre il After Effects è di Adobe (casa produttrice del SW più conosciuto di fotoritocco, che con premiere e bridge si integrano perfettamente)
Chiedo ai moderatori/amministratore di cancellare qs thread se lo riterranno inutile o poco rilevante.
Mi piacerebbe però avere un parere sia da Voi che da Tutti gli utenti di qs sezione (molti dei quali hanno la mia massima stima ed ammirazione)
chissà se magari un giorno impareremo tutti insieme, scambiandoci pareri ed esperienze in qs forum, questi meravigliosi e sottovalutati SWs.
Grazie per la Vs attenzione e per il tempo che mi vorreTe dedicare
Ciao a Tutti
Ivan![]()