Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

per i moderatori e tutti gli utenti

ciao a tutti.

non sapendo bene in che sezione inserire questo post ho pensato di farlo qui.

ho notato da tempo che, grazie all'avvento della banda larga, il mondo del web design si sta sempre più orientando verso siti contenenti filmati.

per questo io sto cercando di aggiornarmi studiando sw quali premiere e after effects (soprattutto quest'ultimo) per garantire un prodotto sempre all'avanguardia.

grazie al sig sorenson ed a flash si possono integrare siti internet e filmati in modo eccellente, e sufficientemente leggero per i ns routers.

la mia domanda è questa: non sarebbe possibile inserire una sezione riguardante la manipolazione video? (so già che al 99,99% delle probabilità la mia richiesta verrà bocciata; e questo è facile da comprendere: il sito ha già moltissimi iscritti ed è funzionalissimo in ogni sua parte, quindi perchè appesantirlo con inutili sezioni dedicate a pochi?)

beh tentar non nuoce e poi sono convinto che non manchi molto per aprire il mondo della manipolazione video "ai più".

Ho pensato di postare in qs sezione poichè in OT sarebbe passato, a mio parere, totalmente inosservato. Avevo pensato anche a flash ma la post produzione presuppone anche nozioni base di grafica 2 e 3d; inoltre il After Effects è di Adobe (casa produttrice del SW più conosciuto di fotoritocco, che con premiere e bridge si integrano perfettamente)

Chiedo ai moderatori/amministratore di cancellare qs thread se lo riterranno inutile o poco rilevante.

Mi piacerebbe però avere un parere sia da Voi che da Tutti gli utenti di qs sezione (molti dei quali hanno la mia massima stima ed ammirazione)

chissà se magari un giorno impareremo tutti insieme, scambiandoci pareri ed esperienze in qs forum, questi meravigliosi e sottovalutati SWs.

Grazie per la Vs attenzione e per il tempo che mi vorreTe dedicare

Ciao a Tutti

Ivan

Utente di HTML.it

Re:

Non sono un amante del settore video, tuttavia non vedo nulla di male nella tua richiesta.
    Bidognerebbe anche che ci fosse qualcuno che faccia da riferimento/moderatore per una eventuale nuova area.
    Spero per te che il sogno si avveri...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    non ho visto molti post circa l'elaborazione video, ma ce ne sono ultimamente diversi sulla grafica 3d. Una sezione, come mi pare di intuire tu intenda, comune alle due cose, potrebbe non essere un'idea da scartare a priori.

El rumbero
    Guest
    L'elaborazione video e il 3D non è male, oltrettutto la prima in questione è molto usata e ben fornita sul mac di cupertino

Con Google cercando informazioni sul video web

Sono ritornato su html.it dove nella sezione grafica è presente una guida per inserire i video sul web , non ci avevo mai fatto caso
    è perciò evidente che non è facile trovare in giro una sezione dedicata e dedicarne una quì alla "manipolazione" mi sembra appropriato, la guida presente senza una discussione attiva perde di valore, io ho imparato molto grazie a questo sito e anche se il mio fine è mettere in rete semplici filmati potrei scoprire interesse per il 3D e altri effetti da aggiungere al Premiere.
    A favore quindi x la "manipolazione" , a proposito stavo cercando controindicazioni alla pubblicazione web a 640x480
    Mio figlio di 6 anni andando a letto:"Buonanotte,io arresto il sistema".

grazie per le Vs risposte

mi sembra di intendere, sentendo delle voci autorevoli di questa sezione, che l'idea non è proprio da scartare.

sono contento di non essere il solo ad orientarsi verso il 3D e la manipolazione video.
    staremo a vedere cosa ne pensano i nostri superiori..

grazie ancora a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    allora, facciamo un po' di riassunto delle puntate precedenti

In questa forum fino a un annetto e mezzo fa (vado a memoria) c'era un subforum, come per loghi banner e layout, per il 3D (tra le faq c'è un link che richiama le discussioni di quel vecchio forum)
    Detto forum è stato poi chiuso perché il numero delle discussioni sull'argmento era talmente irrisorio da non giustificare una sezione apposita (parliamo di una decina di discussioni l'anno per lo più del tipo "qual'è il miglior software 3d?").
    Per quanto attiene al video stesso discorso con una distinzione direi.
    Anche qui (statisticamente parlando) il numero delle discussioni che riguardano il montaggio ed editing video si risolvono nella richiesta di conoscere quale software è più adatto e in quel caso vengono spostate sul forum software (a volte vengono aperte direttamente dall'autore in quella sezione) a meno che non riguardino aspetti grafici collegati al video (ad esempio inserire una immagine con la giusta risoluzione in un video PAL).
    La distinzione sta nel fatto che poi ogni esigenza video è differente chiama forum differenti (ad esempio video su internet e flash) più specifici sull'argomento.

Quiesta è ovviamente la mia opinione personale, non potendo ne volendo io sostituire gli admin cui solo spetta decidere sull'argomento.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: per i moderatori e tutti gli utenti

Originariamente inviato da evan75

...

per questo io sto cercando di aggiornarmi studiando sw quali premiere e after effects (soprattutto quest'ultimo) per garantire un prodotto sempre all'avanguardia.

...

After effects e simili hanno sempre incuriosito anche me, li ho usati poco e per piccoli 'lavoretti'.
    Anche per me sarebbe interessante avere una sezione dedicata ma ovviamente devono guardare i 'numeri' delle discussioni..

I love Ctrl+Z

buon giorno Kavaweb e Cyberman

innanzitutto ringrazio entrambi; vorrei aggiungere cyberman che da un anno a questa parte i siti internet che riguardano sia il video che il 3D si sono veramente moltiplicati esponenzialmente.

Ho capito perfettamente il Tuo punto di vista e lo rispetto in pieno. Mi ricordo anch'io della sotto-sezione dedicata al tre D.

Io avevo in mente qualcosa del genere se sieTe d'accordo:

1 scegliamo un SW 3D, uno di manipolazione video, ed uno di post produzione
    2 si apre un thread ad esempio per il SW 3D e si inizia dalla base con mini progetti di gruppo.
    es. creiamo un albero in 3D! chi ci riesce spiega velocemente come ha fatto..

Facendo qs si da l'opportunità a chiunque di imparare in un modo semplice veloce e
    costruttivo basato sullo scambio di opinioni. (da ciò nascono anche molto facilmente i vari
    tutorials)

Cyberman, io credo che non ci fossero molti posts nella sez 3D poichè i SW 3D non erano intuitivi ed immediati come ad esempio PS o PSP o lo stesso flash per quanto riguarda il 2D. ora avendo un'interfaccia semplificata ed interessando più persone sono convinto della buona riuscita del progetto.

Inoltre aprendo un thread soltanto non si dovrebbe creare grosso scompiglio nel forum. Che ne diTe?

io premetto che di 3D ne capisco veramente poco ma sono molto curioso e mi piacerebbe impararne di più. sulla post produzione mi sto studiando un manuale secondo me valido che mi sta dando un'infarinatura ed una panoramica sulle potenzialità del SW. (io ho la fortuna di avere un amico con le licenze che mi da la possibilità di usare i SW in questione, ma anche le trial vers sono on line e gratuite, quindi si potrebbe partire da lì, vedere se ci riusciamo a capire qc e poi deciderne l'acquisto)

da quello che ho potuto notare in questa sezione ed in flash / actionscript (che sono le sezioni che seguo) il potenziale è molto alto. le possibilità di crescere sono enormi.

Cyberman: rinnovo l'invito a chiudere il thread nel momento stesso in cui Tu lo ritenga opportuno per i motivi che riterrai giusti.

per il momento, saluto tutti quanti.

a presto

un'ultima cosa:

sbirciando in rete ho notato qs siti segnalati (nei soli ultimi 5 giorni!) dal sito the favourite Website Avards ( www.thefwa.com) tutti basati su video, 3D e post produzione.. è vero che la stragrande maggioranza di noi non ha i mezzi per realizzare prodotti del genere, ma è giusto ispirarsi ai grandi per crescere) e chissà mai un giorno forse anche noi..

http://www.foratthastargerallt.se
    http://www.julianred.com/
    http://www.shaveeverywhere.com/
    http://www.audi.com/R8 (intro fatta son SW 3D e una buona dose di AE)

ciao Ivan

Permessi di invio