Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Invio email dal proprio sito

Ho visto alla pagina
    php.html.it/script/form-mail

un'ottantina di script php per consentire al visitatore di inviare e-mail dalla pagina di un sito.

Prima di fare delle prove... qualcuno me ne sa consigliare uno semplice da configurare (vedi mio avatar)?

Con quell'avatar non fai in modo ke la gente sia felice d aiutarti. Quelli che vogliono la pappa pronta non piacciono a nessuno.
    Un consiglio. Impara a prendere i dati da un form e usa la funzione mail() e te lo fai da solo lo script.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Un pò di ironia non fa male nella vita (l'avatar "dormiglione" a me serve a quello.
    Inoltre se uno facesse tutto da solo credo che questo forum scomparirebbe.
    Posterò più avanti sperando in un aiuto.

Grazie comunque.

Originariamente inviato da Nunkij
    Con quell'avatar non fai in modo ke la gente sia felice d aiutarti. Quelli che vogliono la pappa pronta non piacciono a nessuno.
    Un consiglio. Impara a prendere i dati da un form e usa la funzione mail() e te lo fai da solo lo script.
    Non capisco perchè essere cosi aggressivi. Vero chi vuole la pappa pronta non è ben visto, ma se non ti va a genio puoi benissimo non rispondere. Purmo non ha tutti i torti: se tutta la gente facesse da sola, forum come questo non avrebbero necessità di esistere. Non voglio alzare un flame ora, ma penso che un po tutti all'inizio sono stati tipi da pappa in bocca. Anche io all'inizio della mia strada da programmatore, quando non riuscivo a capire qualcosa, cercavo di avere la pappa pronta. Poi ho imparato che farlo da se non solo è meno complicato, ma è anche piu istruttivo e stimolante ( scusate il piccolo OT )

edit: se guardi in firma anche io sono pigro D: ... voglio la pappa in bocca: vorrei che gli admin mi cambiassero nick invece che scomodarmi a fare una nuova mail per registrarmi con un altro nick

Comunque... se sai creare un form in html ti bastano 10 minuti per fare quello che ti interessa.

se hai le basi di php:
    mail ( 'destinatario', 'oggetto' , 'corpo' ) ; è la funzione per inviare le mail... crei una form con metodo POST e nomi tipo <input type="text" name="destinatario"> e fai la stessa cosa per gli altri e in php
    <?php
    mail ( $_POST['destinatario'] , $_POST['oggetto'] , $_POST['corpo'] ) ;
    ?>
    e magari fai i controlli che ti servono
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Tenchiu per la solidarietà.
    Ciò detto: l'html lo conosco. Il php poco assai. Per questo nel post d'origine parlo della raccolta di script già confezionati (pappa pronta pure questa?). Ne ho scaricati un paio ma mi sono apparsi un poco complessi per le mie conoscenze (eng e un sacco di files) e mi chiedevo se per iniziare qualcuno me ne sapeva indicare uno elementare.

non conosco script gia pronti... ma potresti seguire questa semplice guida: http://guide.solohosting.it/guida.ph...&sezione=guide
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Grazie. Me la guardo con attenzione.

PS: gli script già pronti di cui parlo sono a questa pagina vai alla pagina

Utente di HTML.it L'avatar di polinet
    Pienamente d'accordo con bonaprogram!!!!
    Non prolunghiamo ulteriormente questa discussione ma veniamo al risultato chiesto da: purno

facci sapere.
    ¿Hasta la pasta?

Alla fine sono riuscito a combinare qualcosa:

lo script che ho usato è muy semplice (quello che mi serviva visto che php è lingua nuova per me) ed è questo script html.it

PS: prima ne avevo "provati" altri... senza successo. Ora che vedo qualche risultao posso provare a capire, con tempi e modi personali ovviously, come funziona ( ). Chi non ha una intelligenza analitica - come il sottoscritto - ha bisogno di questi incentivi "pratici" per iniziare/continuare.

Tenchiu to everibodi

:berto:

Chiedo scusa se sono sembrato aggressivo, il mio era un invito alla riflessione su un problema abbastanza semplice, la storia dell'avatar era solo un pretesto. Mi han sempre insegnato che che bisogno insegnare a pescare a chi ha fame , invece di regalare un pesce, e cerco d mettere in pratica questo principio!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio