Salve a tutti,
ho un problema che mi ha fatto perdere la giornata intera e sono sull'orlo dell'esaurimento . Allora..fino ad oggi ho sempre lavorato in php e mysql con installato sulla mia macchina (su cui ho WinXP) EasyPHP. Oggi mi accorgo che le pagine non mi passano più le variabili, così vado a controllare il valore register_globals nel php.ini e vedo che è off. Lo cambio a on, ma niente da fare: gli script vogliono le variabili globali e il phpinfo() segnala che register_global è off.
Preso da sconforto, dopo aver provato a riavviare 10 volte la macchina, ho disinstallato EasyPHP e ho installato Xampp, che avevo già provato su linux e mi piaceva anche di più.
Il problema è lo stesso: modifico il valore register_globals a On, nel file php.ini, ma non succede niente...phpinfo() continua imperterrito ad essere off e i valori delle variabili non passano.
Potrei anche lavorare col valore off, ma dovrei andare a modificarmi paginate intere di roba, per di più il server in remoto dove metto i files di solito è settato con register_globals on, quindi avrei da fare un doppio lavoro.
Qualcuno ha suggerimenti? E' importante; ho già perso una giornata di lavoro oggi. Vi ringrazio anticipatamente.