ciao a tutti!
so non essere un argomento facile da trattare in poche righe però volevo sapere se qualcuno mi può dare alcune dritte su come muovermi a proposito di un progetto che devo realizzare a breve.
Premetto che non sono mai stato un programmatore doc e che sono un paio d'anni che non ho più a che fare con programmazione pura ed ho perso molto...però ora mi tocca e mi ci devo mettere...ho bisogno più che altro di alcune dritte tecniche perchè non so come muovermi all'interno di un progetto che sicuramente dovrà essere tra il più "veritieri" che ho dovuto affrontare in vita mia.
In poche parole (poi magari in futuro sarò più chiaro) ho bisogno di realizzare un applicazione Java (iniziamo a dire in 2D il resto al massimo in futuro) dove, riducendo il discorso all'osso, c'è un "pallino" che può essere mosso dal mouse e un altro pallino invece che segue automaticamente il movimento di quello mosso dall'utente.
Dato che sono all'inizio accetto ogni tipo di proposta per una realizzazione efficiente, dall'ambiente che mi conviene usare (ho appena installato Eclipse), alle librerie, ma soprattutto alla tecnica di implementazione per una struttura come questa (alla fine di tutto, andrebbe implementato tramite un automa cellulare), concetti, metodologie.
Penso che sappiate cosa intenda dire uno quando si trova davanti allo schermo e pensa...non so proprio da che parte cominciare!
Ogni consiglio è ben accetto!
Grazie mille!