Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

versione OEM - product key

Questo è il problema: avevo una versione di windows XP Home Edition originale OEM.
    Per vari problemi ho dovuto formattare e il tecnico mi ha installato una copia di windows XP Professional non originale. Posso registrare la copia usando il product key scritto sul case del pc?
    E' un problema se prima era Home Edition e ora è Professional?

In particolare mi interessa installare IE7, non per usarlo, tanto per provare i siti.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Posso registrare la copia usando il product key scritto sul case del pc?
    Non credo che funzioni...
    Anche io ho aderito al NoKappa

I Product Key valgono solo per la stessa precisa versione di Windows; devi reinstallare Windows XP Home OEM se vuoi usare quel product key.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da Spaolithos
    Non credo che funzioni...
    Se installassi una versione di Xp Home edition "taroccata" e poi usassi il product key per regolarizzarla funzionerebbe?

E se si, come faccio a installare XP Home Edition senza perdere nessun dato e installazione?

Che ci vuoi fare?
    Tra l'altro, non ti rammaricare, perché IE7 si può installare soltanto su macchine che hanno una licenza regolare, quindi anche utilizzando un serial... "improprio"... non potresti poi usare il nuovo browser di casa Microsoft.

In realtà un modo ci sarebbe... Ma in questo caso andrebbe dimenticata la parola legale. Cmq si può fare quello che ho chiesto sopra?
    Se installassi una versione di Xp Home edition "taroccata" e poi usassi il product key per regolarizzarla funzionerebbe?

E se si, come faccio a installare XP Home Edition senza perdere nessun dato e installazione?

Al di là del fatto che siamo ai limiti della chiusura del thread, non capisco perché vuoi installare una versione "taroccata" di un sistema di cui possiedi tanto di licenza regolare, come hai scritto in topic. Ad ogni modo, è possibile installare il sistema, senza toccare i dati: avvii col CD e poi lo installi sovrascrivendo, senza formattare.

Originariamente inviato da Spaolithos
    Al di là del fatto che siamo ai limiti della chiusura del thread, non capisco perché vuoi installare una versione "taroccata" di un sistema di cui possiedi tanto di licenza regolare, come hai scritto in topic. Ad ogni modo, è possibile installare il sistema, senza toccare i dati: avvii col CD e poi lo installi sovrascrivendo, senza formattare.
    E perchè siamo ai limita della chiusura? Ho solo accennato all'illegale. Il fatto di voler instllare una copia non registrata per poi inserire il product key della copia regolarmente acquistata non mi pare tanto illegale.

Cmq la mia versione è OEM, ovvero windows era preinstallato senza disco.

Si tratta di un notebook, mi pare di capire.
    Comunque, fai come ti ho detto, ed installi il sistema senza perdita di dati.
    (preventivamente però, fai un back-up, che non si sa mai...)

Permessi di invio