Esiste un modo per scrivere del testo in verticale, cio dal basso verso l'alto?
Se non esiste c'è un modo per mettere come link un area senza testo, tipo una parte uno sfondo?
Esiste un modo per scrivere del testo in verticale, cio dal basso verso l'alto?
Se non esiste c'è un modo per mettere come link un area senza testo, tipo una parte uno sfondo?
prova con un <div id="xxx"> vuoto che posizioni in modo assoluto, interno a un link (vuoto, ma che resta pur sempre un link).
<a href=ecc ecc>
<div id="xxx">
</div>
</a>
il div stesso lo dovresti poter rendere di una grandezza qualsiasi rettangolare e se proprio vuoi ci metti dentro un'immagine (sia sotto forma di sfondo che come immagine a se) usando i css.
#xxx {
widht: xxx;
height: xxx;
background: xxx;
background-image: xxx;
position: absolute;
top: xxx; right:xxx; bottom:xxx; left:xxx; /*tutti rispetto al padding*/
altrimenti puoi non metterci immagini, ed impostare <background: transparent;> in modo tale che il blocco mostri cio che è scritto sotto di lui e "sembri" che questo "sfondo" faccia da link, mentre invece è il blocco stesso che lo sovrasta che compie tale funzione.
Vedi un po te
CITO:
Un blocco posiziona in modo assoluto può essere colloccato in un qualsiasi punto della pagina, indipendentemente dalla presenza degli altri elementi all'interno del flusso. [...] un blocco posizionato in modo assoluto è estratto dal flusso per cui gli altri elementi della pagina si distribuiscono come se il blocco non esistesse.
Credo che funzioni, ma fai caso che il posizionamento è riferito all'elememto padre di <div> (cioè in chi è annidato).
Se però <div> è figlio di <body> il suo punto di riferimento è la finestra stessa (scegliti una adeguata unità di misura per il tuo scopo).
La cosa carina è che si sovrappone a tutti i blocchi che ha sotto di se, quindi non dovrebbe disturbare la costruzione del layout, essendo "estratto dal flusso".
Tutto quello che t'ho dento non lo prendere come oro colato, ma prova a vedere se ti va bene come soluzione, e fammi sapere.... sto cercando di imparare pure io...![]()
![]()