Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Aiutatemi!!!! Ho 1 problema nell'installazione di Kubuntu

Salve a tutti,
    sono nuovo sia di questo forum ke di linux in generale e ho bisogno di aiuto. Questo è il mio problema:
    Volevo provare Kubuntu da liveCd, cosi ho impostato il boot da cd e ho inserito il dvd di Kubuntu comprato in edicola. Mi appare la schermata dove devo scegliere le varie opzioni, cosi dopo aver impostato la lingua italiana e premuto invio sulla prima voce (avvia o installa Kubuntu). Mi appare il suo logo con la barra di caricamento. Quando la barra arriva al termine mi diventa lo schermo del mio portatile nero (si sente xò il rumore del dvd e del pc ke lavorano) e dopo 1 pò sento la musichetta di avvio di Kubuntu, ma lo schermo è ancora nero. E resta nero. Non vedo niente, e il dvd dopo poco si ferma. La mia impressione è ke Kubuntu sia partito, ma ke io non posso fare niente a casa del monitor nero. Ke devo fare? Ho anke provato a riavviare cambiando la risoluzione (ho provato 800x600, 1200x798 e la predefinita VGA) ma niente. Inoltre la stessa identica situazione mi si verifica anke con Ubuntu.
    Molti mi hanno detto di premero ctrl+alt+f1 dalla schermata nera, ma se lo faccio mi appare 1 altra schermata viola, e rovinata, e nessuna barra sulla quale io possa impartire alcun comando.
    Vi prego, qualcuno può aiutarmi?
    Di ram ho 1 gb mentre di memoria nella scheda video ho 128mb.
    La mia scheda video è: ATI MOBILITY RADEON X700 PCI Express With 128mb VRAM.
    Ho dimenticato di dire ke ho provato ad usare VMware e ho provato a creare 2 macchine virtuali: 1 con Ubuntu e 1 con Kubuntu. E sono andati perfettamente. Vi pare logico?
    Grazie, spero in molte risposte e perdonate la mia ignoranza

prova ad aggiungere

single

nella riga del kernel all'avvio

di modo da non far partire l'interfaccia grafica

Ciao

Dovresti provare con il framebuffer alla risoluzione del tuo schermo.
    Alla partenza scegli :
    "Start Kubuntu in safe graphic mode"
    quando compare la scritta
    "boot:"
    aggiungi :
    "fb1024x768" (o diversamente)
    Fatto ciò vedi se funziona.

Ciao Ciao :-)

Utente di HTML.it
    ma non mi appare nessuna riga di boot. Neanche in modalità grafica sicura

Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    ps: leggi il regolamento
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

vedi se parte GRUB o LILO ?

Permessi di invio