Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

recuperare file da pc formattato

allora..ho formattato il pc 3giorni fa dal BIOS perchè non caricava più windows..solo che ho perso tutte le foto che avevo e che ancora non avevo messo nel cd..come posso fare per recuperarle?ho trovato i programmi nella sezione download ma funzionano solo per i file cancellati dal cestino..

..e un'altra cosa..come si fa un disco di rispristino?..il backup è la stessa cosa?

Re: recuperare file da pc formattato

Originariamente inviato da razor87
    allora..ho formattato il pc 3giorni fa dal BIOS perchè non caricava più windows..
    Formattare dal BIOS? Il BIOS non formatta un bel niente!
    solo che ho perso tutte le foto che avevo e che ancora non avevo messo nel cd..come posso fare per recuperarle?ho trovato i programmi nella sezione download ma funzionano solo per i file cancellati dal cestino..
    Prova con PCInspector File Recovery, ha un'apposita funzione per il recupero delle foto.
    ..e un'altra cosa..come si fa un disco di rispristino?..il backup è la stessa cosa?
    Non è la stessa cosa, ma per disco di ripristino si intendono tante cose diverse...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ok..sbagliato..volevo dir che ho inserito il cd di windows e provando a reinstallarlo mi ha detto di formattare prima..sennò non mi faceva reinstallare niente..lo so non c'entra niente con il bios
    ma come si crea un disco di ripristino?

Hai formattato e installato windows?
    o hai solo formattato?

Comunque di programmi ce ne sono tanti, ma a mio parere i migliori sono a pagamento..

Easy Recovery Professional

GetDataBack

questi due sono a pagamento ma possono essere molto d'aiuto.

Magari ti scarichi i trial e vedi cosa riesci a fare!
    se vedi nero,
    spara a vista

Originariamente inviato da razor87
    ma come si crea un disco di ripristino?
    Ma tu per disco di ripristino cosa intendi?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

uhm...

Salve ragazzi ......... Buon anno a tutti ...

Ho letto questa discussione eee vi spiego cosa è successo a me.

Circa 2 settimane fà , rimasi connesso in una stanza della chat di yahoo con l'audio attivato e siccome ero stanco morto andai a letto e lasciai il pc acceso ...

Al mattino ho ripreso a navigare e tutto ok ... ma appena ho riavviato il pc non andava +

Mi dava un errore di sistema e mi diceva una cosa tipo handle non valido e non riuscivo in nessuna maniera a farlo ripartire...

Ho provato a fare un ripristino con il cd di windows , una reinstallazione ma niente non mi rimaneva altro che ....................... ( formattare ) cioè a modo mio ... perchè non sò nemmeno se sò formattare :master:

Cmq. dato che avevo dati importanti nel pc avevo intenzione di chiamare un tecnico per recuperare i file prima di svuotare c: ma poi trovai un programmino che un amico mi dette tempo fà che partiva da a: e visionava tutti i file del pc senza aprirli eee c'era un opzione che permetteva di copiare i file in un altro dischetto ... così io iniziai a copiare i file che mi interessavano (( quelli piccoli )) nei dischetti ...

Convinto di avere i file importanti in pugno ... paffete e ho formattato tutto

Nei dischetti mi aveva salvato solo 1 kb di ogni file

Ora mi sono messo l'anima in pace ... e ho comprato un masterizzatore dvd così magari un pò di roba la passo man mano nei cd o dvd anche se sò che sarebbe meglio un hard disk esterno ...

Mà una volta cancellata la partizione e ricreata una partizione nuova si può recuperare ??

Cioè se io formatto cancello tutto ... o no ??

Dato che un amico ha avuto lo stesso problema mio eee un tecnico gli recuperò dei file importanti al magico prezzo di ... €

Come si recuperano i file nel caso il pc non parte + ???

Ora ho grave problema con un 'applicazione che mi si apre e si chiude ogni 3 secondi nella barra delle applicazioni ... il processo è msmsgs.exe

Ho disinstallato anche msn messenger pensando che fosse infetto ho controllato nelle opzioni se avevo la connessione automatica all'avvio di windows eee non c'era ...

Ora leggo che è un worm ... uhm ...
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: uhm...

Mà una volta cancellata la partizione e ricreata una partizione nuova si può recuperare ?
    Cioè se io formatto cancello tutto ... o no ??
    Si, in linea di massima cancelli tutto, ma come ti hanno già detto qui ci sono dei programmi che riescono a ricreare i file formattati che c'erano prima della formattazione.

Dato che un amico ha avuto lo stesso problema mio eee un tecnico gli recuperò dei file importanti al magico prezzo di ... €

Come si recuperano i file nel caso il pc non parte + ???
    Stacchi l'hard disk dove risiede il sistema operativo che non parte più, e lo attacchi su un altro pc con sistema operativo funzionante, l'hard disk aggiunto verrà visto come hard disk solo dati e quindi potrai vedere tutti i file che risiedono e quindi anche salvarli su supporti cd,dvd,hard disk esterni,ecc.......

Ora ho grave problema con un 'applicazione che mi si apre e si chiude ogni 3 secondi nella barra delle applicazioni ... il processo è msmsgs.exe

Ho disinstallato anche msn messenger pensando che fosse infetto ho controllato nelle opzioni se avevo la connessione automatica all'avvio di windows eee non c'era ...

Ora leggo che è un worm ... uhm ...
    Il processo lecito è MSNMSGR.EXE, non MSMSGS.EXE, il tuo si è un WORM
    vai qui e procedi come ti viene descritto

CIAO X-MEEN

Utente di HTML.it
    Come dicevan altri ci son molti software che recuperano file da dischi formattati.
    Il migliore, a mio avviso e' Getdataback, lo uso per lavoro quando mi ritrovo con dischi formattati, corrotti e cluster danneggiati.

Il software pcinspector e' buono ed e' gratis, tieni presente che se si tratta di un hd formattato, sempre che non lo si faccia a basso livello, il recupero e' quasi sempre assicurato (ripeto quasi).
    Lo trovi qui il software Pc Inspector.
    Per quanto riguarda il caso di una macchina che non parte son utili cd quali Bart Pe, e' un cd di autoboot che ti da alcuni strumenti per accedere al disco rigido e eventualmente copiare i dati su pen drive o su un pc di rete.
    Oggi come oggi uno dei sistemi migliori per farsi il backup completo di un pc e' usare Ghost, uno dei pochi soft della Norton degno di esistere , putroppo non e' cosi semplice usarlo visto che il sistema piu' sicuro per copiare il system state e avviare da un floppy di boot creato da ghost stesso e eseguire una copia su un secondo hd. Ovvio esistono pc con configurazione raid ma questa e' un' altra cosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Sam

...

Hey ruudve ho scaricato pc inspector ma non parte la scansione e cmq. il formato txt non

c' è

mi dice : Masterizzatore fonte e destinazione identico. Selezioni un'altro masterizzatore

di destinazione!
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Prova questo anche se è un trial:

http://www.softwareshelf.co.uk/HTML/...ue_italian.asp

Guida ai prestiti Prestiti personali
    Sala giochi in flash Giochi gratis
    Agriturismi Italiani Agriturismi
    Scegliere un conto corrente Conti Correnti

Permessi di invio