ciao a tutti!
sono nuova di questo forum, quindi abbiate pietà di me nelle risposte...inoltre non sono neanche così esperta quindi vi prego, rispondetemi come se stesse parlando con una profana di informatica!!!
detto ciò ho qualche domanda da porre a chi magari se ne capisce più di me!
1)vorrei comprarmi un portatile...ma non so cosa scegliere...non vorrei spender una cifra esorbitante, anche perchè l'uso che ne faccio è abbastanza minimo (posta, internet, ricerche, studio,...), banalità insomma, in confronto a chi ci lavora!
sapete suggerirmi un modello e una marca rispetto a un'altra?
2)tutti i portatili che ho visto hanno vista come s.o.(che gioco di parole!)però molti mi hanno sconsigliato di usarlo (vista intendo) perchè dicono crei problemi...è vero?
oggi il ragazzo di un negozio di pc mi diceva che problemi non ne crea se ci si mettono sopra i programmi nuovi...ma se ne trovano scaricabili?o devo spendere 160€ per la versione base di office come mi ha detto lui?
3)in un post ho letto che uno di voi consigliava firefox...perchè???e come si fa a mettere sul pc???io ho sempre usato explorer...che differenza c'è???
ultima domanda...non mi odiate...
4)in questi ultimi giorni il mio pc fisso mi sta dando dei problemi...praticamente succede che si blocca e per andare avanti devo resettarlo e quindi farlo ripartire..ho fatto una scansione con avast ma mi dice che virus non ce ne sono...ho anche ripulito tutto il pc, cancellando i file temporali, ed eliminando le cavolate..eppure continua a farlo..e un'altro problema, di punto in bianco mentre sto facendo le mie cose, tipo apro cartelle etc, mi appare una finestra con scritto che c'è stato un problema e che l'esecuzione dev'essere chiusa (o una cosa simile!!!)...che palle!!!
già non ci capisco niente...in più tutti sti problemi...
non mi dite che il computer è una macchina stupida perchè a me fa saltare i nervi e non la capisco proprio..spero riusciate ad aiutarmi in qualche modo!!!
5)esistono antivirus free da scaricare, oltre ad avast?
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Alessia