Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Mega-X

... caso eclatante di pigrizia ... [JAVA]

Vi chiedo aiuto, perchè oggi mi sento molto pigro, e non mi va di scrivere 348743784387 condizioni di switch.

Vi posto il codice che vorrei evitar di scrivere:

codice:
    static void eval_expr(String expr) {
    		for (int i = 0; i < expr.length(); i++) {
    			switch (expr.charAt(i)) {

case 'a': case 'b': case 'c': case 'd': case 'e': case 'f': case 'g': case 'h': case 'i': case 'j': case 'k': case 'l': case 'm':
    				case 'n': case 'o': case 'p': case 'q': case 'r': case 's': case 't': case 'u': case 'v': case 'w': case 'x': case 'y': case 'z':

System.out.println( "Hai scritto: ".concat(expr.substring(i,i+1)) );

break;

}

}

}
    Visto che voglio includere le lettere maiuscole, i numeri, parentesi graffe e quant' altro, è possibile fare tipo un range, o qualcosa che faccia in modo che il codice sia il più possibile stringato e, soprattutto, meno "biblico"?

Grazie in anticipo.

P.S. : So benissimo che avrei potuto scrivere tutto ciò in maniera ESTREMAMENTE più semplice, ma questo mi serve poichè voglio creare da 0 una funzione di evaluazione.

Evitando di scrivere 32239 parole inutili, scrivo un esempio chiarificatore:

Se scrivo
    codice:
     eval_expr("{x}^{2}");
    voglio che tale funzione mi calcoli la funzione x al quadrato entro un certo range prestabilito. Appunto per questo mi serviva mettere le condizioni di switch entro un range, per evitare porzioni di codice di grandezza "biblica".

Utente di HTML.it L'avatar di Mega-X
    Sono un idiota, potevo utilizzare un if in questo modo:

codice:
    ...

if ( (a >= limite_inf_range) && (a <= limite_sup_range)) {
      faiquellochevuoi();
    }

...
    Scusate l' apertura inutile del thread.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Per la prossima volta: consultare anche il regolamento del forum... soprattutto la parte in cui si indicano le modalità di scelta del titolo da dare alla discussione.

Visto che la "problematica" è anche conclusa, direi che posso tranquillamente chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio