Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum!
Di solito leggevo e basta, ma ora volevo partecipare anch'io, cercando aiuto.
Ho creato uno script in php per l'upload di files (jpeg, jpg, gif, png, swf, doc e xls); al momento del caricamento, ho fatto in modo che mi riconosca l'estensione e mi presenti una pagina di anteprima diversa (se immagine, flash o documento).
E fin qui va che è una meraviglia :P
(http://www.madotto.eu/upload)
Ora, vorrei fare una galleria per visualizzare tutte le immagini caricate!
Ho già cominciato a farla... solo che volevo che le immagini mi si caricassero in una tabella da 5 colonne (o più, o meno, facciamo comunque cinque) e tot. righe a seconda del numero di immagini.
Il mio problema sta nel far si che vadano dentro la tabella! Solo che adesso, per ogni immagine, mi crea una tabella intera! ^^
questo è il mio codice (solo della galleria):
help me!!!codice:<?php if ($handle = opendir('./files')) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if($file != "." && $file != "..") { $link = "/upload/files/$file"; echo '<div align="center"> <table border="0" cellpadding="0" style="border: none">'; echo '<tr>'; echo '<td height="110" width="110" align="center"> [img]' . $link . '[/img]'; echo '</tr>'; } echo '</table></div>'; } closedir($handle); } ?>
secondo quesito:
siccome ho tutte quelle estensioni caricate, vorrei che la visualizzazione sia divisa a seconda delle estensioni.
tipo.
io entro nella galleria e ho 6 link:
jpeg e jpg, gif, png, swf, doc e xls.
A ogni link, mi va alla visualizzazione della sua categoria (es. jpeg e jpg mi fa vedere tutte le immagini jpeg e jpg... ma doc mi farà vedere una pagina con i files doc, senza l'anteprima dell'immagine, perchè NON è un'immagine, il file doc ^^)
non so se mi sono spiegato bene
aiutatemi, vi prego, è abb. urgente.
p.s. non so molto di php (non ho mai fatto un corso, ho 14 anni ^^), quindi, per favore, se mi scrivete pezzi di codice, e non ditemi cosa devo fare: so fare poche cose.