Se ho un form cosi:
Codice PHP:
<form onSubmit="return addpages()" name="frmAdd" action="addarticle.php" method="post">
[b]Add New Article[/b]
[b]Article Title:[/b]
<input name="articleTitle" type="text" style="width:540" maxlength="100">
[b]Article Author:[/b]
<input type="text" name="articleAuthor" size="130">
[b]Article Summary:[/b]
<textarea name="articleSummary" rows="5" cols="65"></textarea>
[b]Article Pages:[/b]
<select onChange="loadpage();" name="articlePages" style="width:545; height:80" size="5">
</select>
<input onClick="clearpages();" name="cmdClear" title="Rimuovi tutte le pagine di questo articolo" type="button" value="Rimuovi tutte le pagine">
<input onClick="moveup();" name="cmdUp" title="Pagina precedente" type="button" value=" << ">
<input onClick="movedown();" name="cmdDown" title="Pagina successiva" type="button" value=" >> ">
<input onClick="delpage();" name="cmdDel" title="Clicca per cancelare la pagina selezionata" type="button" value=" X ">
[b]New Page Title:[/b]
<input name="contentTitle" type="text" style="width:540" maxlength="100">
<textarea name="contentBody" rows="10" cols="65"></textarea>
<input type="hidden" name="txtContent">
<input onClick="addpage();" name="cmdAdd" title="Premi per aggiungere il contenuto ad una nuova pagina" type="button" value="Aggiungi pagina">
<input onClick="updatepage();" name="cmdUpdate" title="Aggiorna la pagina corrente" type="button" value="Aggiorna pagina" DISABLED>
<input onClick="clearpage();" name="cmdClearPage" title="Premi per cancellare i detagli della pagina corrente" type="button" value="Ripulisci contenuti">
<input onClick="cancel();" name="cmdCancel" title="Premi per cancellare le operazioni correnti" type="button" value=" Nuova pagina ">
<input name="cmdSubmit" type="submit" value="Aggiungi l'articolo al database >>">
</form>
Con questo form ho la possibilità di inserire articoli con varie pagine.. con dei controlli javascript xo non masticando il javascript non capisco perche non mi funziona...
Visto che ci sono molte funzioni ne inserisco solo un paio x non fare post troppo lunghi che lo è già diventato..
Codice PHP:
//funzione cancella
function cancel() {
var thisForm = document.frmAdd;
thisForm.articlePages.selectedIndex = -1;
thisForm.contentTitle.value = '';
thisForm.contentBody.value = '';
thisForm.cmdAdd.disabled = false;
thisForm.cmdUpdate.disabled = true;
thisForm.contentTitle.value = '';
thisForm.contentTitle.focus();
}
//pulisci la pagina
function clearpage() {
if(confirm('Warning: Tutti i contenuti della pagina corrente saranno cancellati. Premi OK per continuare.')) {
document.frmAdd.contentBody.value = '';
}
document.frmAdd.contentBody.focus();
}
Come si può intuire i pulsanti del form hanno varie funzioni associate.. Il problema è che non mi funzionano.. e non capisco il xke..
Uso FF ma ho notato che anche con IE non funzionano.. sono in un foglio a parte e lo includo cosi:
<script type="text/javascript" src="funzioni.js"></script>
Mi scuso x la lunghezza ma altrimenti non si capisce niente.. Ringrazio in anticipo degli aiuti.. se non ci sono errori qui forse sono nelle altre funzioni ma vedremo in seguito..
Grazieeeee