Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: pdf

pdf

ciao ho un problema ho una partitura musicale in pdf che è composta da cinque pagine.é stata scannerizzata male e quindi è completamente storta.Come posso ruotare e modificare il quadro per dargli un indirizzo verticale in photoshop? In photoshop ruoto il quadro 90 gradi ma mi modifica e mi fa salvare solo una pagina.Come posso modificare l'orientamento di tutte le pagine del pdf?
    grazie
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Potrebbe esserti utile un software che divida i pdf in singole pagine?
    Forse potresti risolvere ruotando appunto una pagina alla volta...

Se possiedi Adobe Acrobat Professional puoi ruotare tutte le pagine del PDF col comando Documento > Pagine > Ruota.
    Prodotti Adobe Acrobat (è possibile procurarsi a partire da qui anche le trial).

Utente di HTML.it

Re:

Oppure molto semplicemente potresti fare 5 screenshot delle 5 pagine e poi aprirle e modificarle in photoshop.

Quando si apre un file PDF multipagina in Photoshop è già possibile indicare quale pagina importare: è sufficiente importare una pagina alla volta senza ne dividere il file ne convertirlo per forza in uno screenshot (che se non erro in Windows, è sempre a 72 dpi e se il PDF è stato fatto con una qualità differerente significa ridurla...).

L'unico sistema per soddisfare la richiesta di tzara_design a me sembra quello di usare un programma che ruoti contemporaneamente tutte le pagine del PDF prima di importarle per una correzione nell'editor di immagini. Acrobat è sicuramente solo una delle possibilità e probabilmente esisteranno anche altri manipolatori PDF (magari opensource o freeware) che permettono di fare le stesse cose: comunque se si tratta di una necessità momentanea, nulla vieta di usare una trial... per di più Acrobat permette di estrarre le immagini dai PDF e di esportarle in Jpeg.

Permessi di invio