Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

windows media player e proporzioni video 16:9

Ciao a tutti ho un problema con i .avi e volevo chiedere se qualcuno ha una soluzione.
    spero di non essere OT, anche se è un argomento che può interessare anche la sezione delle videocamere, però è più un problema software che video.....

Importo i video girati con la mia minidv usando Premiere e mi ritrovo i miei belli .avi.
    Le riprese sono state fatte in 16:9.
    Se apro il .avi usando il windows media player 6.4, mettendo a pieno schermo, il video si vede correttamente a 16:9.
    mi aspettavo la stessa cosa usando anche windows media player 9.
    E invece a schermo pieno le proporzioni non vengono rispettate. sembra che lo visualizzi a 4:3.
    ma c'è un modo per poter dire al programma di rispettare le proporzioni a schermo pieno?
    Sia wmp 6.4 che 9 quando eseguono il .avi in una finestra, lo visualizzano a 4:3 (infatti si vedono le immaggini "allungate"). Però a schermo intero l'unico a funzionare correttamente è il 6.4.
    Sono curioso di trovare una soluzione, senza utilizzare altri player tipo il Media Player Classic, che so già non avere questo problema.

se qualcuno ha consigli son oqui che aspetto
    ciao e grazie a tutti
    vai furetto vai ....

Hai provato ad usareVLC(molto meglio a mio parere di media player)?
    La versione 11 di media player va con il 16:9 per le altre versioni nn so.....
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

era più che altro una curiosità. io di solito uso Media Player Classic che è leggerissimo e molto potente.
    però trovo strano che il vecchio windows media player 6.4 riproduce correttamente i 16:9 e invece le nuove versione no.
    magari è solo da settare qualche opzione...
    boh! se qualcuno ne sa in merito si faccia sentire
    vai furetto vai ....

Permessi di invio