Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Audio Assente

Audio Assente

audio assente
    ciao a tutti, questo è il il mio primo messaggio, e' da tempo che vi leggo, ma ora mi sono deciso a scrivere.Inanzitutto vorrei fare i miei complimenti ai responsabili, xchè tenere su un sito del genere non deve essere semplice.
    Vengo al mio primo quesito:
    Ho un problema all'audio del mio portatile..L'ho comperato usato da un mio amico, che correttamente mi ha sottolineato il problema prima che l'ho comperassi.Praticamente l'audio è completamente assente.Quando apro un file musicale, si apre regolarmente il media player, ma l'audio è completamente assente. Da gestione periferiche, controller audio, mi compaiono: BLUETOOTH AUDIO, CODEC AUDIO, CODEC VIDEO, DRIVER AUDIO PRECEDENTI, PERIFERICHE DI CONTROLLO DI SUPPORTO, REALTEK AC' 97 AUDIO (ubicazione: bus pci 0, periferica 20, funzione 5).
    In tutte mi da: LA PERIFERICA FUNZIONA CORRETTAMENTE.
    Ma cliccando su proprieta' mi da:
    STATO: DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE.
    Dipende da questo? Ho provato a reistallare i driver ma senza successo

Ho un acer aspire 1670, s.o. windows xp professional service pack 2, processore pentium 4 3000 mhz, 512 mb ram, scheda video ati mobility radeon 9700 series.

grazie per l'aiuto

un saluto

prova a disinstallarli e poi installare gli ultimi da QUA
    Ma l'audio nn si sente dalle casse del portatile o anche da altre aggiuntive???
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

l'audio non si sente de quelle del portatile e neanche da quelle aggiuntive, i driver che mi hai indicato, gli ho installati, ma inutilmente

Controlla anche da BIOS (accendi il pc appena si avvia premi F2 o Canc) che l'audio on-board non sia disabilitato e, se ci sono impostazioni dettagliate di porta, IRQ , utilizza i valori di default
    Se hai il manuale della mainboard(scheda madre) aiutati con questo di solito spiega anche le voci del bios
    Se ciò potrebbe nn risolvere il problema potrebbe esserci un problema software o in Windows, per cui, senza aver il notebook davanti, posso solo consigliarti di fare un backup globale dei dati e ripristinare il sistema nella condizione originale (usando i CD di ripristino se c'è...)
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
    Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.
    (Voltaire)

Permessi di invio