Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Creare pagina di login

Utente di HTML.it

Creare pagina di login

Buongiorno!
    Vorrei fare una pagina di login per la parte di amministrazione di un sito, una cosa semplice perchè la useremo al massimo in 3 e le pagine di amministrazione ovviamente non sono visibili agli utenti.
    Ci sono script facili da usare e personalizzare anche per i meno esperti, oppure avete qualche suggerimento su come impostare pagina e script?

Ho letto la pillola: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=897953 , ma a parte il fatto che ci ho capito ben poco, mi sembra eccessivo per l'uso che ne dovrei fare.

Grazie!

non è niente di impossibile...

ti faccio un breve schema su come deve essere strutturata la pagina che fa il login

1- controllo che $_POST sia valorizzato
    2- in caso positivo controllo se $_POST['user'] e $_POST['pass'] sono corrette (per ex query su db)
    3- in caso positivo creo la sessione (session_start() e valorizzo la variabile $_SESSION)
    4- faccio un redirect su una pagina "privata" -> fine
    5- se al punto 1 la risposta è negativa mostro un form vuoto -> fine
    6- se al punto 2 la risposta è negativa mostro un form con un errore -> fine

la pagina di login è finita

ora basta aggiungere un controllo su tutte le pagine "private" analizzando se variabile $_SESSION è valorizzata...

stop

davvero non vale la pena utilizzare degli script già pronti...

fammi sapere come va
    www.gext.it

Permessi di invio