Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[JAVA] Recuperare le Info sul proxy e impostare Java per internet automaticamente

Buon Giorno,
    sto realizzando un applet (ma dovrebbe essere quasi uguale anche per un'applicazione) che deve comunicare con internet (nei due sensi, verso e da), e vorrei che questa si autoconfigurasse per comunicare con internet, anche ne caso in cui fosse davanti ad un proxy.

Ovvero le questioni da capire sono 2:

1) Come si fa a recuperare tramite Java, le informazioni sul proxy (o router) presente nella mia rete? Nello specifico, Indirizzo IP del Proxy e Porta usata.

2) Come faccio a dire al mio programma di usare queste informazioni per collegarsi ad internet?

Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente, se l'argomento è stato già trattato, forse non ho usato le keyword adatte nella ricerca...

Grazie mille e Buona Giornata a tutti... -Daniele-

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JAVA] Recuperare le Info sul proxy e impostare Java per internet automaticamente

Originariamente inviato da superpeace
    1) Come si fa a recuperare tramite Java, le informazioni sul proxy (o router) presente nella mia rete? Nello specifico, Indirizzo IP del Proxy e Porta usata.
    Guarda che Java può essere configurato facilmente per quanto riguarda il networking. Su Windows vai in Pannello di controllo -> Java -> Impostazioni di rete. Quindi l'uso di un proxy o meno è del tutto trasparente dal punto di vista della "programmazione di rete" in Java.

Originariamente inviato da superpeace
    2) Come faccio a dire al mio programma di usare queste informazioni per collegarsi ad internet?
    [/B]
    A parte la questione del proxy, dipende da cosa devi fare di preciso. Devi lavorare a livello di socket?? O a livello di HTTP?? O altro??
    Inoltre occhio che in una applet, se non è firmata digitalmente, puoi collegarti solo all'host da cui è stata scaricata l'applet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

SI lo so che si può configurare facilmente in windows, ma per quanto riguarda Linux e Mac?

E comunque se volessi configurare la mia applet firmata (o applicazione che sia) in modo da essere completamente svincolata da Proxy & C come dovrei fare?

Per quanto riguarda poi il tipo di connessione, io utilizzo sia la connessione HTTP, che quella tramite socket, quindi se qualcuno mi potesse dare alcuni consigli, gli sarei molto grato...

Ancora GRAZIE e Buona Giornata -Daniele-

Utente di HTML.it L'avatar di nerd
    Anche a me servirebbe ottenere le info sul proxy che sto utilizzando.

Qualcuno sa come si fa?

Grazie
    Oh quanto è bello essere stupidi!

Permessi di invio