Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

links da iframe in target_blank

Ciao,
    vorrei includere una pagina esterna (non mia) in un riquadro dentro una mia pagina. Ho pensato di usare un iframe. Vi chiedo:

1- perchè spesso sento dire che gli iframe sono da evitare assolutamente? posso fare quello che voglio in altro modo?

2- i link presenti nella pagina esterna non mi interessano, non voglio che qualcuno si metta a navigare l'altro sito all'interno del mio riquadro. Come posso specificare che i link all'interno dell'iframe vanno aperti in una nuova finestra?

Grazie!

uppete!

qualcuno ha qualche idea?

grazie, ciao.

Non sono sicuro, ma prova a dare una guardata a questo meta.

http://www.html-reference.com/META_httpequiv_target.htm
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    1) gli iframe servono per aprire finestre su "altri mondi", per cui "ospitare" un sito torna in questo discorso.
    l'uso non è consigliato per questioni accessibilità e usabilità da parte di macchine e software di bassa potenza (esempio un telefono), e per l'accessibilità da parte di utenti non vedenti, ad esempio...
    ma se lo "reputi" indispensabile......

2) ospitando una pagina non puoi negare poi l'accesso a questa, ti pare?
    se invece vuoi solo "fare il figo" e far vedere la pagina, puoi nettere nell'iframe un'immagine trasparente e coprire il contenuto: la pagina la si vede ma non è cliccabile

Grazie mille a tutti e due.

@Federix: ho provato ma non funziona. Forse dovrebbe esserci quella stringa nella pagina esterna che io richiamo, cosa che ovviamente non posso mettere visto che il sito non è mio...

@Vincent: grazie della spiegazione, ho capito. Davvero forte la tua idea dell'immagine trasparente! Io però non vorrei impedire la navigazione nell'altro sito, ma fare in modo che, chi è interessato lo possa navigare in un'altra finestra (come se ogni loro link avesse scritto target=_blank).

Temo non sia possibile...

Provo a fare un ultimo "up", sperando che qualcuno abbia un suggerimento per me.

Se può essere utile lascio il link alla pagina in questione: il calendario è un iframe, se clicco sui links mi si aprono dentro all'iframe, invece vorrei che si aprissero in una nuova finestra.

Ciao, grazie.

Permessi di invio