Salve a tutti,
sono nuovo e ho da poco iniziato a studiare HTML, XHTML e CSS. Ammetto che non sono "una cima" nel capire i linguaggi di scripting ed è per questo che chiedo aiuto qui.
Premetto inoltre che utilizzo come programma per scrivere nei linguaggi sopraindicati First Page 2006 su Windows XP.
I problemi che ho sono 2:
1) Non riesco a capire come fare la parentesi graffa di apertura e di chiusura utilizzando la tastiera. Alcuni simboli hanno una combinazione (es. Alt+171), ma questi 2 non riesco a trovare come si facciano. Utilizzo un portatile con tastiera estesa (cioè con annesso il tastierino numerico) ma non ci sono proprio. Come posso fare?
2) Scrivendo in accordo alle specifiche per XHTML 1.0 DTD Transitional, non riesco a far sì che Opera e Firefox visualizzino il colore di una tabella che ho impostato. Utilizzando l'attributo "bordercolor" all'interno del tag "table", solo IE 7 mi visualizza il colore dei bordi della tabella in nero, Opera e Firefox non me lo leggono proprio, impostando il colore sul bianco. Ora, mi sono spulciato i manuali su HTML, XHTML e CSS ma non ho trovato un riferimento preciso se non in HTML. Inoltre per il fatto che il W3C ha deprecato l'utilizzo di attributi in HTML per modificare parametri "visivi" della pagine Web, "stabilendo" (giustamente) l'utilizzo dei CSS per questo fine, ho provato ad usare i CSS (tag "table" e attributo "border") ma il risultato è che mi compare solo un bordo nero e a me invece interessa che tutte le linee della tabella siano colorate. Come posso fare? Magari esiste un attributo del tag table in CSS che permette di fare ciò?
Help!