Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

montaggio server smbfs su suse 10.2

Ciao a tutti, ho appena aggiornato la versione di suse alla 10.2 e sorpresa sorpresa non mi riconosce più i montaggio del server windows. Ho visto che non bisogna più utilizzare "smbfs" ma "smbmnt", solo che non risco a capire la nuova sintassi. fino ad oggi utilizzavo questo:

//server/cartella /mnt/cartella smbfs defaults,uid=100,gid=100,username=myname,password= mypassword,intrd 0 0.

Grazie, per l'aiuto.

Ciao :master: :master:

Utente di HTML.it
    prova a mettere \\\\server\\cartella al posto di //server/cartella
    francesco

niente da fare mi da "Connection to failed SMB connection failed.

Ho provato come:
    //server/cartella /mnt/cartella smbfs credentials=/directory/file_con_password,dmask=777,fmask=777 0 0.

cosi' facendo mi da errore: "smbfs filesystem not supported by the kernel. Please refer to the smbmnt(8) manual page", ma anche vedendo il manuale non riesco a capire la sintassi esatta.

Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    dando semplicemente da linea di comando:

smbmount \\\\server\\cartella /mnt/cartella

che ti dice ? perchè questa sintassi è corretta, sono sicuro, la uso sempre.. magari il problema sta da un'altra parte.
    francesco

mi chiede la password e poi mi da errore del filesystem come indicato sopra.
    Comunque a me il montaggio mi serve nel "fstab" perche' il server deve essere montato in automatico quando accendo il pc, perche' nel server ho delle cartelle dove vado a fare il backup in automatico. Con suse 10.0 il montaggio lo faceva senza problemi ad ogni avvio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bobo1981
    mi chiede la password e poi mi da errore del filesystem come indicato sopra.
    Comunque a me il montaggio mi serve nel "fstab" perche' il server deve essere montato in automatico quando accendo il pc, perche' nel server ho delle cartelle dove vado a fare il backup in automatico. Con suse 10.0 il montaggio lo faceva senza problemi ad ogni avvio.
    se ti da errore del filesystem, come e quando fare il montaggio è l'ultimo dei problemi. evidentemente qualcosa è cambiato riguardo a smbfs con suse 10.2. ho fatto una ricerchina per te:
    http://www.suseforums.net/lofiversio...hp/t27430.html

in pratica si tratterebbe di sostituire smbfs con cifs.
    francesco

Cosi funziona benissimo.

Grazie mille per l'aiuto. Ciao

Permessi di invio