Salve gente,
Vi sembrerà una domanda sciocca, ma mi serve la lista delle varie visibilità che può avere una variabile e un metodo.
ciaoo
Salve gente,
Vi sembrerà una domanda sciocca, ma mi serve la lista delle varie visibilità che può avere una variabile e un metodo.
ciaoo
Cioè, vorresti trovare della documentazione sullo scope di variabili e metodi?
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
emmm
mi servono tutti i nomi che possono andare prima del tipo di variabile e metodo
public int ciao;
private int biao;
public void f(){};
private int g(){}
insomma la lista delle parole in neretto per capirci
http://java.sun.com/docs/books/tutor...sscontrol.htmlOriginariamente inviato da bako
emmm
mi servono tutti i nomi che possono andare prima del tipo di variabile e metodo
public int ciao;
private int biao;
public void f(){};
private int g(){}
insomma la lista delle parole in neretto per capirci
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ottimo..
e un ultima cosa: nelle procedure/metodi all'interno, le variabili, non hanno visibilità vero?
non hanno indicatori di visibilita', perche' il loro "scope", ossia lo "spazio in cui sono accessibili" e' esclusivamente il metodo stesso, oppure una parte di esso (ad esempio i cicli for e le strutture condizionali if hanno scope separati)
Per le variabili locali, quelle dichiarate dentro un metodo, dentro un blocco { } oppure come parametri del metodo, l'unico modificatore applicabile è la parola chiave "final".Originariamente inviato da bako
nelle procedure/metodi all'interno, le variabili, non hanno visibilità vero?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet