Salve a tutti,
Avrei la necessità di crearmi un piccolo programma con visual basic.( spero che non sia troppo complesso ) Vi spiego brevemente cosa dovrebbe fare:
Uno spazio dove inserire un link , se la pagina web contiene una certa parola ( senza textbox , inserita direttamente nel codice del programma. La parola tanto è sempre la stessa ) mi apre il link su firefox ( se possibile emette un suono ). Se non la contiene la parola mi appare una finestra di errore. Questo controllo della pagina deve avvenire ogni minuto.
Al momento ho fatto questo:
codice:
Public Class Form1
Private Sub attivazione_click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles attivazione.CheckedChanged
Dim vuoto As Boolean
vuoto = False
If attivazione.Checked = True Then
If link.Text = "" Then
vuoto = True
MsgBox("Devi inserire il link")
End If
If Not vuoto Then
System.Diagnostics.Process.Start(link.Text)
End If
End If
End Sub
End Class
Ho una text(link.text) dove inserisco il link e il checkbox (attivazione.checked) se selezionato mi porta alla pagina direttamente sul browser.Se non inserisco il link mi apre una finestra di errore.
Ora il problema è inserire tutto il resto:
1- Come inserire un suono default di windows quando mi viene aperta la pagina web.
2- Come cercare la parola prestabilita all'interno del link che ho messo all'interno del textbox.
3- Controllare la pagina web ogni minuto.
Qualcuno è così gentile da aiutarmi a creare questo mio programma?
P.s Ho usato anni fa visual basic per motivi scolastici. Ricordo poco purtroppo.
Vi ringrazio infinitamente.