Salve a tutti,
Avrei la necessità di crearmi un piccolo programma con visual basic.( spero che non sia troppo complesso ) Vi spiego brevemente cosa dovrebbe fare:

Uno spazio dove inserire un link , se la pagina web contiene una certa parola ( senza textbox , inserita direttamente nel codice del programma. La parola tanto è sempre la stessa ) mi apre il link su firefox ( se possibile emette un suono ). Se non la contiene la parola mi appare una finestra di errore. Questo controllo della pagina deve avvenire ogni minuto.

Al momento ho fatto questo:

codice:
 Public Class Form1
     
        Private Sub attivazione_click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles attivazione.CheckedChanged
     
            Dim vuoto As Boolean
            vuoto = False
     
            If attivazione.Checked = True Then
                If link.Text = "" Then
                    vuoto = True
                    MsgBox("Devi inserire il link")
                End If
     
                If Not vuoto Then
                    System.Diagnostics.Process.Start(link.Text)
                End If
            End If
        End Sub
    End Class
Ho una text(link.text) dove inserisco il link e il checkbox (attivazione.checked) se selezionato mi porta alla pagina direttamente sul browser.Se non inserisco il link mi apre una finestra di errore.

Ora il problema è inserire tutto il resto:

1- Come inserire un suono default di windows quando mi viene aperta la pagina web.
2- Come cercare la parola prestabilita all'interno del link che ho messo all'interno del textbox.
3- Controllare la pagina web ogni minuto.

Qualcuno è così gentile da aiutarmi a creare questo mio programma?

P.s Ho usato anni fa visual basic per motivi scolastici. Ricordo poco purtroppo.

Vi ringrazio infinitamente.