Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: passo a fastweb?

Utente di HTML.it

passo a fastweb?

ciao a tutti,
    sono un infelice possessore di una tin 4 mega che viaggia al massimo a 700 k, dopo varie peripezie un tecnico telecom mi ha suggerito di chiedere il rimborso di quanto finora pagato xchè sono lontano dalla centrale e non andrò mai piu veloce di quanto ho ora e rientrare con contratto a 640.
    Oggi avevo appuntamento con un venditore Fastweb, mi ha raccontato meraviglie dell'adsl FW(6 mb o 20), leggendo i vari thread mi sembra xò che non sia tutto rose e fiori. A parte il costo doppio per i 6 mesi (tin mi scade a giugno) volevo sapere se è vero che hanno centraline loro e che mi staccherebbero da quella telecom, abito a roma/montesacro, e che i 6 mega sono di solito sicuri mentre i 20 a volte si rivelano spesso 15 (piu o meno). Per uno che paga per 4 mega e viaggia a 700k, avere anche 4 mega reali sarebbe una pacchia. Qualcuno può dirmi se ne vale la pena o è il solito bidone?
    grazie e vi prego datemi una mano o una dritta
    ciao
    carlo
    ps: prenderei il pacchetto adsl + telefonia (cosi mando a quel paese anche telecom)

prima di passare a fastweb gira un pò di forum ,se sei lontano dalla centrale sarai penalizzato anche con loro

Utente di HTML.it

centrali FW

a quanto mi disse il tecnico FW la distanza sarà al massimo di 500 m in linea d'aria, il problema vero è che vorrei capire se esistono veramente queste nuove centrali FW, qcn ne sa nulla? come posso fare ad avere la certezza che c'è una centrale FW a 500 m da casa mia?
    carlo

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Non ci sono centrali fastweb,nel senso che anche loro sfruttano quelle Telecom disponendovi i propri apparati,esattamente come tutti gli altri operatori che fanno ULL.I venditori pur di acchiappare un cliente racconterebbero qualunque cosa... :rollo:

informati dov'è la tua centrale telecom, oppure guardati i tuoi valori di attenuazione e srn .(sono valori importanti per la qualità della tua linea)io sono cliente fastweb da meno di un mese è non mi lamento per niente!!! ma sono molto vicino alla centrale telecom, ho letto su altri forum che c'è gente non contenta. comunque i venti mega scordateli almeno che non sei a 50 metri dalla centrale e se hai il doppino in ottime condizioni

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    scusa la domanda un pò sciocca ma temo di non aver capito, riassumendo tu hai una 4Mb e scarichi a 700KB?

perchè se così fosse direi che vai alla grande (anche troppo )

quindi probabilmente non ho capito io, comunque come suggerisce Sunflower i venditori devono vendere e per fare questo calcano molto la mano.

per fastweb o altro operatore ancora vale, purtroppo, una variabile attribuibile alla fortuna che si ha, io con fastweb adsl 6Mb mi sono sempre trovato più che bene soprattutto non ho mai avuto un problema di connettività e sono quasi due anni che sono abbonato con questo ISP.

c'è anche da dire invece che ho amici nella stessa città che hanno avuto molte noie, ti parlo però di fastweb easy che ritengo assolutamente da evitare, non sono un esperto ma credo che sia in wholesale (giusto?)

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    penso parli in bit e non byte.... La cosa che dovresti sincerarti è che effettivamente sia un operatore ULL nella tua zona, ossia sincerati che vengano loro con una loro "borchia" a casa tua...

Utente di HTML.it
    1)x gunman/router80: , purtroppo parlo di kb, ripeto pago x 4 mb e viaggio alla moviola ....troppo distante dalle centrale.
    2) non so che sia un ULL (perdonatemi), il venditore mi ha detto che sarebbe venuto un tecnico per montare qcs ... che sia la borchia ull? domani mi chiama e cerco di capire..
    3) la centrale telecom è lontana, il venditore dice che hanno le loro centrali FW qua vicino,sunflower mi dice che non esistono centrali FW ma si appoggiano su quella telecom (cioè lontana km) ...Ull ? sarebbe ok se mi montano borchia ULL e con centrale telecom lontana?
    sempre piu confuso

carlo

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    per informazioni sul termine ULL ti rimando a questo Link

ho trovato anche Questa discussione che credo/spero ti sarà di aiuto.

se ho ben capito devono venire i tecnici a montare l'hag di fastweb, in questo caso non credo che avresti problemi di connettività come ora, a meno di problemi fisici sulla linea.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    grazie gunman,
    è proprio il mio caso a parte il fatto che quell'inconsciente sta lasciando un'adsl che va bene per una che non sa come possa andare
    resta cmq il dubbio pazzesco che finchè non hai firmato e attivato il tutto non sai cosa ti stanno vendendo. è veramente incredibile, soprattutto xchè i soldi che pigliano invece non sono variabili con le condizioni di connessione...
    domani interrogherò x benino il venditore...
    ciao
    carlo

Permessi di invio