Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Sessioni e tab di FireFox

Ciao ragazzi, mi capita che se sto navigando nella mia applicazione in un tab di FireFox e chiudo il tab, se riapro un nuovo tab e inserisco il link ad una pagina della mia applicazione (scritta ovviamente in PHP) e verifo che id ha la sessione noto che l'id è lo stesso di quello di prima.
    Avete un modo per risolvere la cosa?
    Se ovviamente dall'applicazione viene fatta correttamente il logout rigenero l'ìd della sessione richiamando
    session_regenerate_id
    e non ho problemi, ma se capita come descritto sopra la sessione non viene cancellata e se punto al link di una pagina mi ripristina la sessione.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Le sessioni hanno una scadenza, se tu lo fai prima della scadenza è chiaro che funziona, ma prova dopo qualche ora.

Utente di HTML.it
    Anche se imposto la scadenza facciamo 15 minuti, come già faccio, se chiudo il TAB di FireFox dopo 10 minuti, mi aspettavo che alla riapertura di un nuovo tab e inserendo il link alla pagina mi generasse una nuova sessione ma invece ho visto che andando a verificare (mi faccio stampare l'array $_SESSION) ci sono ancora i dati all'interno e il session_id è lo stesso di quello precedente. Mentre se chiudo FireFox e lo riapro inserendo lo stesso link mi genera una nuova sessione.

Volevo sapere se qualcuno ha qualche idea.

Saluti e grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da dinopc
    Volevo sapere se qualcuno ha qualche idea.
    Ma fare il logout fa venire qualche malattia? :master:

I tab di firefox condividono i cookie, quindi anche le sessioni. Non capisco perché preoccuparsene

Utente di HTML.it
    A.... c'e' logout ... ma va ... Certo ma può anche capitare che uno chiude il tab involontariamente senza fare prima logout .

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da dinopc
    Certo ma può anche capitare che uno chiude il tab involontariamente senza fare prima logout .
    ...e qual è il problema se torna e ha la stessa sessione?

Utente di HTML.it
    Pensavo alla possibilità di mettere il software su un pc da fare utilizzare a tutti e quindi ad un errore possibile di un qualsiasi utente che non faccia logout.

Saluti

Permessi di invio