Ciao ragazzi, pur avendo cercato non ho trovato nulla a riguardo e sono costretto a stressarvi per trovare una soluzione ad un quesito a cui non riesco a trovare risposta. Sono un amatore del web e mi sono sempre dilettato alla progettazione di siti internet senza scopi di lucro e forse per questo non mi sono mai posto il problema. Ora un amico mi commissiona il retyling del suo sito precedentemente affidato ad uno studio professionista, mi leggo il contratto e trovo un punto dove si specifica che una volta che si cesserà il servizio tutto il sofware (il sito) rimarrà comunque di proprietà dello studio che vieta la duplicazione anche parziale dello stesso. Fatto salvo che il contratto parla chiaro, una volta firmato è stato accettato come tale, veniamo al punto della discussione e cioè è costume abituale quello di vendere un sito realizzato comunque su immagine del cliente e detenerne comunque la proprietà intellettuale sullo stesso in tutte le sue parti e una volta che il cliente voglia cessare il contratto eliminare tutto quello che è il sito se non mantenendo il nome del dominio legato al proprietario del sito??
grazie mille per le vostre risposte
ciao