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Discussione: Centrare con loadMovie

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    Centrare con loadMovie

    Salve,
    con la seguente istruzione
    Codice PHP:
    loadMovie("images/"+foto+".jpg""finestra"); 
    visualizzo (una alla volta) diverse immagini un clip filmato il cui nome di istanza è finestra.
    Siccome le immagini hanno larghezza diversa, vorrei fare in modo di visualizzare le immagini centrate in finestra.
    Come posso fare?

    Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  2. #2

    Re: Centrare con loadMovie

    Originariamente inviato da inc40
    Salve,
    con la seguente istruzione
    Codice PHP:
    loadMovie("images/"+foto+".jpg""finestra"); 
    visualizzo (una alla volta) diverse immagini un clip filmato il cui nome di istanza è finestra.
    Siccome le immagini hanno larghezza diversa, vorrei fare in modo di visualizzare le immagini centrate in finestra.
    Come posso fare?

    Grazie


    codice:
    loadMovie("images/"+foto+".jpg", "finestra");
    finestra._x=(Stage.width/2)-(finestra._width/2) 
    finestra._y=(Stage.height/2)-(finestra._height/2)


    dovrebbe funzionare

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    Re: Re: Centrare con loadMovie

    Originariamente inviato da Julius86
    codice:
    loadMovie("images/"+foto+".jpg", "finestra");
    finestra._x=(Stage.width/2)-(finestra._width/2) 
    finestra._y=(Stage.height/2)-(finestra._height/2)


    dovrebbe funzionare

    niente da fare...non funge
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  4. #4
    lo script di Julius86 lo devi utilizzare in un preload altrimenti nn funge

    quindi fai il preload dell'img ed alla fine sposti il clip con quel codice
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    Originariamente inviato da crescenzo
    ...quindi fai il preload dell'img...
    :master: sono un po' arrugginito con il flash...
    ho trovato in qualche 3d in questo forum link a materiale per effettuare il preload, e precisamente:

    codice:
    // creo un nuovo MovieClip in cui caricare il file esterno (swf o jpeg)
    // non è comunque necessario creare un MC via AS, posso utilizzarne tranquillamente uno già presente sullo stage
    var mc = _level0.createEmptyMovieClip("mc", 1);
    
    // carico sull'MC il file esterno, in questo caso un'immagine, con il solito loadMovie
    mc.loadMovie("image.jpg");
    // per il momento tralasciamo la spiegazione di queste righe di codice
    Preload.onLoadStart = function(target) {
    	trace("Caricamento inziato");
    };
    Preload.onLoadProgress = function(target) {
    	trace("Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%");
    };
    Preload.onLoadInit = function(target) {
    	trace("Caricamento terminato con successo");
    	trace("Le nuove dimensioni del clip '"+target+"' sono "+target._width+"x"+target._height+" pixel");
    };
    // con questo semplice comando richiamo l'attivazione del preload sul MovieClip prescelto
    Preload.start(mc);

    L'ho modificato utilizzando al posto di mc la mia "finestra" ed ho rimpiazzato un po' quà un po' la il mio loadMovie...ma non sono riuscito ad ottenere l'effetto voluto.

    Mi potreste dare una mano per favore?


    Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    Posto ciò che sono riuscito a 'non' fare...

    codice:
    finestra.loadMovie("images/"+foto+".jpg");		
    Preload.onLoadStart = function(target) {
    	trace("Caricamento inziato");
    };
    Preload.onLoadProgress = function(target) {
    	trace("Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%");
    };
    Preload.onLoadInit = function(target) {
    	trace("Caricamento terminato con successo");
    	trace("Le nuove dimensioni del clip '"+target+"' sono "+target._width+"x"+target._height+" pixel");
    };
    Preload.start(finestra);
    finestra._x=(Stage.width/2)-(finestra._width/2); 
    finestra._y=(Stage.height/2)-(finestra._height/2);
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    up
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  8. #8
    Originariamente inviato da inc40
    Posto ciò che sono riuscito a 'non' fare...

    codice:
    finestra.loadMovie("images/"+foto+".jpg");		
    Preload.onLoadStart = function(target) {
    	trace("Caricamento inziato");
    };
    Preload.onLoadProgress = function(target) {
    	trace("Caricamento... "+this[target._name+"__perc"]+"%");
    };
    Preload.onLoadInit = function(target) {
    	trace("Caricamento terminato con successo");
    	trace("Le nuove dimensioni del clip '"+target+"' sono "+target._width+"x"+target._height+" pixel");
    };
    Preload.start(finestra);
    finestra._x=(Stage.width/2)-(finestra._width/2); 
    finestra._y=(Stage.height/2)-(finestra._height/2);
    prova con una cosa del genere

    function loading(clip, width, height){
    clip._alpha=0;
    car = clip.getBytesLoaded();
    tot = clip.getBytesTotal();
    if(car == tot && tot>24){
    clearInterval(a);
    clip._width = width;
    clip._height = height;

    tempo = setInterval(function () {
    clip._alpha=100;
    clearInterval(tempo)},200);
    }
    }

    bt.onPress=function() {
    _root.mc.loadmovie("prova.jpg");
    a = setInterval(loading, 50, _root.mc, 150, 100);


    }

    al posto di quello in rosso la parte di jiulius e _root.mc a te sarà _rot.finestra

    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di inc40
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    Originariamente inviato da crescenzo
    prova con una cosa del genere
    ...
    Grazie per la risposta...ma sono ancora intasato
    Ti posto tutto il codice...se potessi indicarmi dove piazzare le modifiche te ne sarei molto grato

    codice:
    //initialize variables and properties
    finestra._alpha = 0;
    _global.whichPic = 1;
    //initiate change to new image when buttons are clicked
    next.onPress = function() {
    	if (_global.whichPic<11 && !fadeIn && !fadeOut) {
    		fadeOut = true;
    		_global.whichPic++;
    		input = _global.whichPic;		
    	}
    };
    back.onPress = function() {
    	if (_global.whichPic>1 && !fadeIn && !fadeOut) {
    		fadeOut = true;
    		_global.whichPic--;
    		input = _global.whichPic;		
    	}
    };
    
    _root.onEnterFrame = function() {
    	// when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
    	if (finestra._alpha>10 && fadeOut) {
    		finestra._alpha -= 10;
    	}
    	if (finestra._alpha<10) {
    		loadMovie("images/"+_global.whichPic+".jpg","finestra");
    		fadeOut = false;
    		fadeIn = true;
    	}
    	if (finestra._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
    		finestra._alpha += 10;
    	} else {
    		fadeIn = false;
    	}
    	// limit input field
    	if (input>11) {
    		input = 11;
    	}
    	// initiate change to new image when Enter key is pressed
    	if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
    		fadeOut = true;
    		_global.whichPic = input;
    	}
    };
    // if a number is entered in the input field but Enter is not pressed, change 
    // back to current Photo number when clicking anywhere else
    inputField.onKillFocus = function() {
    	input = _global.whichPic;
    };
    dove finestra è il nome di istanza del movie clip nel quale visualizzare le immagini, e back e next sono i nomi di istanza di 2 bottoni per lo scorrrimento delle foto.

    Grazie
    Gli uomini, non avendo potuto guarire la morte, la miseria, l'ignoranza, hanno risolto, per vivere felici, di non pensarci.

  10. #10
    ora nn posso provare niente ma prova magari a fare

    Codice PHP:
    //initialize variables and properties
    finestra._alpha 0;
    _global.whichPic 1;
    //initiate change to new image when buttons are clicked
    next.onPress = function() {
        if (
    _global.whichPic<11 && !fadeIn && !fadeOut) {
            
    fadeOut true;
            
    _global.whichPic++;
            
    input _global.whichPic;        
        }
    };
    back.onPress = function() {
        if (
    _global.whichPic>&& !fadeIn && !fadeOut) {
            
    fadeOut true;
            
    _global.whichPic--;
            
    input _global.whichPic;        
        }
    };

    function 
    loading(clipwidthheight){
    clip._alpha=0;
    car clip.getBytesLoaded();
    tot clip.getBytesTotal();
    if(
    car == tot && tot>24){
    clearInterval(a);
    clip._width width;
    clip._height height
    tempo setInterval(function () { 
    clip._alpha=100;
    clearInterval(tempo)},200); 
    }
    }

    _root.onEnterFrame = function() {
        
    // when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
        
    if (finestra._alpha>10 && fadeOut) {
            
    finestra._alpha -= 10;
        }
        if (
    finestra._alpha<10) {
            
    loadMovie("images/"+_global.whichPic+".jpg","finestra");
                             
    setInterval(loading50finestra150100);

            
    fadeOut false;
            
    fadeIn true;
        }
        if (
    finestra._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
            
    finestra._alpha += 10;
        } else {
            
    fadeIn false;
        }
        
    // limit input field
        
    if (input>11) {
            
    input 11;
        }
        
    // initiate change to new image when Enter key is pressed
        
    if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
            
    fadeOut true;
            
    _global.whichPic input;
        }
    };
    // if a number is entered in the input field but Enter is not pressed, change 
    // back to current Photo number when clicking anywhere else
    inputField.onKillFocus = function() {
        
    input _global.whichPic;
    }; 
    sostituendo nel preload con la parte di Julius86


    prova un pò dato che nn so se funge...in quello script
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

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