Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Interazione tra access ed excel

Ciao a tutti!
    vi pongo il mio quesito: ho una query di access che contiene i dati anagrafici di circa un centinaio di persone (i campi sono nome, cognome, indirizzo, num di tel etc).
    ho poi un foglio di un file xls nel quale devo riportare ogni ricorrenza di questi. devo fare in modo che digitando in una cella del file xls il nome e cognome di una persona vengano automaticamente copiati tutti gli altri record relativi a quella persona (indirizzo, num di tel etc) in altre ben precise celle dello stesso foglio.
    pensavo ad esempio di creare un pulsante che potrei chiamare “cerca e copia” ed associarvi una macro che in qualche modo, dopo aver “letto” il nome e cognome digitati all’interno della cella andasse a cercare nella query in access il record di quella precisa persona e appunto copiasse gli altri campi in altre celle. se qualcuno di voi mi potesse dare un suggerimento su come impostare la macro gliene sarei molto grata…spero di non essere stata troppo confusionale.
    grazie e a presto!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non hai specificato il linguaggio che intendi usare, ma credo di capire che vuoi usare VBA.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Esatto!

infatti pensavo proprio ad una macro in vba ke mi potesse risolvere il problema....il fatto e' ke nn conosco bene questo linguaggio, ma credo sia possibile tramite esso ottenere il risultato di cui ho bisogno....ma nn so come fare

Ovviamente se esistono alternative e suggerimenti ke nn prevedano l'utilizzo di visual basic sono bene accette....anke se in questo caso forse nn e' questo il forum adatto...

Grazie mille in anticipo

Permessi di invio