Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dubbio su proposta commerciale Infostrada.

Ciao a tutti, averi bisogno di un parere su una proposta che ho ricevuto da un operatore commerciale, credo esterno, per Infostrada. Premetto che la mia linea è in Wholesale e che solo in Marzo del 2007 Wind Infostrada metterà anche nella mia centrale la loro linea. Comunque già adesso mi hanno detto che c'è la possibilità di fare il tutto incluso per 39,90 euro al mese con adsl 4 mega flat e telefonate illimitate e senza pagare il canone Telecom. Siccome però devo a breve cambiare casa (diciamo nei prossimi 2 o 3 mesi) ho chiesto se potevo in tal caso portare il contratto verso la nuovo linea, l'operatore mi ha garantito che ciò era possibile e che per la prima portabilità sarebbe stato gratuito. Io gli ho detto che lo volevo vedere scritto nero su bianco e lui mi ha detto che non ci sono problemi, basta che gli invio via FAX la fotocopia della mia carta d'identità (cui ho già fornito i dati) che gli serve a loro per disdire la mia Alice Flat e che poi mi avrebbero spedito il contratto con la famosa clausola che dovrò poi firmare e rispedirgli. Ora mi chiedo se ci si può fidare di sta gente, non è che questi magari mi attivano Libero senza mandarmi alcun contratto (se gli invio il Fax) come ho già sentito essere accaduto?

Nel caso dove potrei reperire in rete il contratto completo del tutto incluso?

mi sembra che un contratto inviato via fax ha valore legale, se invii solo la copia della C.I. non credo ci possano essere tranelli, attendi poi di ricevere il contratto e poi decidi.

Utente di HTML.it
    io se fossi in te aspetterei che veramente coprano la tua zona prima di disdire alice, se ce l'hai da più di un anno puoi dare disdetta quando vuoi.

Bene bene, mi ha ritelefonato l'esterno commerciale di Wind Infostrada dicendo che era un altro (ma in verità l'ho riconosciuto dalla voce era lui!) mi ha chiesto se avevo mandato il FAX del mio documento, io gli ho risposto che prima volevo vedere il contratto dove potevo vedere la famosa clausola nero su bianco della portabilità gratuita del numero (visto che come ho detto nel primo post devo cambiare casa) che lui aveva assicurato esserci. Ebbene ho trovato su internet il contratto del tutto incluso e non dice niente al riguardo, allora armandomi di santa pazienza ho telefonato al 155 per avere informazioni e dopo una lunga attesa mi ha risposto una signorina gentile che mi ha garantito che NON C'E' NESSUNA PORTABILITA' GRATUITA DELL'OFFERTA come invece mi aveva assicurato l'esterno, io adesso spero che non mi recedano da Alice, io non ho firmato niente, non ho inviato alcunchè. STATE ATTENTI ALLE PROPOSTE COMMERCIALI CHE FANNO GLI ESTERNI, CI STAVO PER CASCARE; TELEFONATE SEMPRE AL 155 PER CONFERME.
    Se ora mi attivano qualcosa o mi disdicono Alice gli faccio causa

non bisogna mai spedire i propri documenti via fax perchè potrebbero essere utilizzati da questi furbacchioni per togliere la tua adsl (con tutti i problemi relativi alle varie penali da corrispondere in caso non sia passato l'anno con alice o in caso non sia arrivata la scadenza naturale del contratto con gli altri providers) e mettere quella che vogliono propinarti! Questo perchè le grandi società telefoniche si fanno la guerra a vicenda e chi ci rimette siamo solo noi poveri clienti
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Originariamente inviato da Paolo1982
    non bisogna mai spedire i propri documenti via fax perchè potrebbero essere utilizzati da questi furbacchioni per togliere la tua adsl (con tutti i problemi relativi alle varie penali da corrispondere in caso non sia passato l'anno con alice o in caso non sia arrivata la scadenza naturale del contratto con gli altri providers) e mettere quella che vogliono propinarti! Questo perchè le grandi società telefoniche si fanno la guerra a vicenda e chi ci rimette siamo solo noi poveri clienti
    Io non ho inviato nulla via FAX, ho solo fornito il numero della mia carta d'identità all'operatore per telefono, ma la linea telefonica nonchè l'abbonamento ADSL è a nome di mia madre, quindi...

Aggiorno la situazione perchè il "birbaccione" commerciale di Infostrada tale Simone si è rifatto vivo anche nel periodo di dicembre, purtroppo ha sempre risposto mio padre perchè quando telefonava non ero in casa. Finalmente un bel giorno telefona e mi trova, mi chiede il motivo per cui non avevo inviato il FAX e io gli rispondo che avevo telefonato al 155 e un'operatrice mi aveva detto che il trasloco della linea ad un'altra non era possibile. Al che lui risponde che molte volte gli operatori del 155 non sono preparati e che lui mi assicurava invece la possibilità del trasloco gratuito della linea se avessi cambiato casa. Gli rispondo che mi sembrava strano il tutto e che avrei voluto vederlo per iscritto, ho chiesto di mandarmi il contratto per email con evidenziata tale clusola, lui ha risposto che non c'erano problemi e che me l'avrebbe inviata nel giro di un paio di giorni e che nel frattempo "per accellerare la procedura" avrei potuto inviare il FAX per poter disdire Alice, gli ho risposto che glielo avrei inviato non appena arrivata la mail con la clausola evidenziata. Passata una settimana senza alcuna traccia di email mi ritelefona chiedendomi se avevo letto il contratto, gli rispondo che non mi era arrivata alcuna email, al che lui dice che tutto ciò era strano e che me l'avrebbe inviata e che avrebbe richiamato tra circa una settimana. Sta volta mi arriva la mail con il contratto del tutto incluso, con nessuna clausola evidenziata, ma con una (la 8.2) che espressamente dice che non è garantito alcun trasloco della linea. Quando questo ritelefona mi chiede se avessi letto il contratto e io gli rispondo di sì e che non c'era alcuna clausola che mi garantisse il trasloco gratuito della linea e che anzi, ce ne era una che predicava l'esatto contrario, così lui mi dice di aspettare 5 minuti che sarebbe andato a verificare, io aspetto e dopo un paio di minuti mi viene a dire che doveva verificare la cosa attentamente e che mi avrebbe chiamato il giorno successivo, sto ancora aspettando la sua chiamata ma dopo 2 settimane non si è ancora fatto vivo

Utente di HTML.it

Re: Dubbio su proposta commerciale Infostrada.

Originariamente inviato da nickcrazy
    Ciao a tutti, averi bisogno di un parere su una proposta che ho ricevuto da un operatore commerciale, credo esterno, per Infostrada. Premetto che la mia linea è in Wholesale e che solo in Marzo del 2007 Wind Infostrada metterà anche nella mia centrale la loro linea. Comunque già adesso mi hanno detto che c'è la possibilità di fare il tutto incluso per 39,90 euro al mese con adsl 4 mega flat e telefonate illimitate e senza pagare il canone Telecom. Siccome però devo a breve cambiare casa (diciamo nei prossimi 2 o 3 mesi) ho chiesto se potevo in tal caso portare il contratto verso la nuovo linea, l'operatore mi ha garantito che ciò era possibile e che per la prima portabilità sarebbe stato gratuito. Io gli ho detto che lo volevo vedere scritto nero su bianco e lui mi ha detto che non ci sono problemi, basta che gli invio via FAX la fotocopia della mia carta d'identità (cui ho già fornito i dati) che gli serve a loro per disdire la mia Alice Flat e che poi mi avrebbero spedito il contratto con la famosa clausola che dovrò poi firmare e rispedirgli. Ora mi chiedo se ci si può fidare di sta gente, non è che questi magari mi attivano Libero senza mandarmi alcun contratto (se gli invio il Fax) come ho già sentito essere accaduto?
    infostrada promette la copertura

quando copre realmente non si sa

Permessi di invio