Ragazzi dopo vari tentativi e mura spaccate a testate, riprovo ad installare phpnuke...e ke Dio me la mandi buona...cercherò di fare le cose per bene ma mi serve il vostro aiuto...i tuorial non sempre dicono tutto.
Allora ecco la prima complicazione: sul sito www.splatt.it, ho letto che prima di tutto bisogna installare la versione 1-5 di easyphp. L'ho scaricata ma appena finita di installare, mi segnala un messaggio di errore e successivamente ogni volta che cerco di avviare il programma mi dice "impossibile avviare". Ho pensato che probabilmente si trattasse, di un problema di sistema operativo (sul sito consiglia di lavorare con Linux io invece ho Win) ma provando a scaricare versioni più vecchie o più nuove, funzionano perfettamente. Questa o è sfiga oppure è proprio la versione 1-5 che non va bene nel mio sistema operativo.
Vi chiederete perchè non uso le versioni di easyphp che funzionano per bene: per tre semplici motivi:
1. Alcune usano esclusivamente la lingua straniera, per lo più francese e non ci capisco niente.
2. Alcune sono troppo complesse e non ci ricapisco niente.
3. Da perfetto ignorante in materia devo cercare di attenermi il più possibile al tutorial e se non uso pefettamente quello che viene richiesto e quindi non vado passo per passo, potrei andare in tilt!
Come posso risolvere il problema quindi e installare la versione 1-5?