Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Easyphp 1-5

Utente di HTML.it

Easyphp 1-5

Ragazzi dopo vari tentativi e mura spaccate a testate, riprovo ad installare phpnuke...e ke Dio me la mandi buona ...cercherò di fare le cose per bene ma mi serve il vostro aiuto...i tuorial non sempre dicono tutto.
    Allora ecco la prima complicazione: sul sito www.splatt.it, ho letto che prima di tutto bisogna installare la versione 1-5 di easyphp. L'ho scaricata ma appena finita di installare, mi segnala un messaggio di errore e successivamente ogni volta che cerco di avviare il programma mi dice "impossibile avviare". Ho pensato che probabilmente si trattasse, di un problema di sistema operativo (sul sito consiglia di lavorare con Linux io invece ho Win) ma provando a scaricare versioni più vecchie o più nuove, funzionano perfettamente. Questa o è sfiga oppure è proprio la versione 1-5 che non va bene nel mio sistema operativo.
    Vi chiederete perchè non uso le versioni di easyphp che funzionano per bene: per tre semplici motivi:
    1. Alcune usano esclusivamente la lingua straniera, per lo più francese e non ci capisco niente.
    2. Alcune sono troppo complesse e non ci ricapisco niente.
    3. Da perfetto ignorante in materia devo cercare di attenermi il più possibile al tutorial e se non uso pefettamente quello che viene richiesto e quindi non vado passo per passo, potrei andare in tilt!

Come posso risolvere il problema quindi e installare la versione 1-5?

Re: Easyphp 1-5

Originariamente inviato da neroko
    Come posso risolvere il problema ?
    evitando assolutamente di installare qualunque versione di EasyPHP

A te serve un ambiente WAMP (Window Apache MySql Php), non serve EasyPHP ... e non ti preoccupare per il tutorial che se dice che l'ideale è Linux (e nessuno s'azzarderebbe mai ad installare EasyPHP sotto Linux, salvo masochisti malati in emulazione Win) significa che non tratterà in alcun modo problematiche tipiche di easyphp.

Non ti consiglio PAMPA (in firma) perchè usa una versione troppo recente di Apache (l'ultima), PHP (l'ultima) e di MySQL (l'ultima) ... dato che ti serve un ambiente per PHPNuke, notoriamente scritto male e probabilmente incompatibile con versioni ben configurate di PHP.

Consiglio ?
    Trova una WAMP con php4 per PHPNuke oppure lascia perdere PHPNuke e prova un altro CMS, sarà sicuramente migliore e girerà senza problemi anche sulle versioni recenti di PHP (Joomla, altri).

C'è anche un post appoito che parla di questi CMS, fai una ricerca se interessato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    Ciao Andr3a! Grazie!!!
    Allora riassumendo, a me serva una WAMP con PHP4...
    Ok ammettiamo che io abbia capito di cosa si tratta ti prego di rispondere alle mie domande:
    1) dove posso trovare Wamp con PHP4?
    2) quindi non ho bisogno di un database mysql?
    3) considerando il fatto che ancora non ho acquistato un dominio e quindi non possiedo il database fornito dal server, come devo comportarmi per testare il mio lavoro?
    4) dopo aver scaricato tutto secondo te qual'è il miglior tutor sulla rete che tratta l'installazione di phpnuke?
    5) colgo l'occasione dopo quanto mi hai consigliato per chiederti se esiste un portale più semplice e più adatto alle mie esigeneze: dunque, a me non interessa molto la complessità (forum, gestore di download, ecc...), mi servirebbe semplicemente un softwer che mi permetta di creare delle pagine grafiche e dinamiche. Sto cercando di creare un database di prodotti con dati tecnici e aree di commenti, di voti ecc...più che altro, quello che ho in mente prevede parecchi collegamenti tra le pagine, per far esplorare il portale all'utente in modo chiaro...niente di più, niente di meno...credi che possa trovare qualcosa di più semplice?
    6) secondo te ho speranze di riuscire a combinare qualcosa?

Joomla o WordPress ... e prova xamp per l'ambiente php 4
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio