Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

direzionare fascio microonde

come devo fare per concentrare un fascio di un microonde (proprio quello di un forno!), per poter indirizzare come meglio credo le onde? non voglio cuocere quelacosa o qualcuno, semplicemente voglio capire come si fa, provare l'effetto che fanno le microonde su una radiolina di mia proprietà e portare con me la conoscenza; tutto qui! chi mi aiuta?
    samstinner@hotmail.it

Re: direzionare fascio microonde

Originariamente inviato da samstinner
    come devo fare per concentrare un fascio di un microonde (proprio quello di un forno!), per poter indirizzare come meglio credo le onde? non voglio cuocere quelacosa o qualcuno, semplicemente voglio capire come si fa, provare l'effetto che fanno le microonde su una radiolina di mia proprietà e portare con me la conoscenza; tutto qui! chi mi aiuta?
    Mai sentito parlare del Radar?

Comunque la tecnica più semplice per indirizzare un fascio di radiazione elettromagnetica è una parabola, poi a seguire una lente e poi altre più sofisticate su cui non ci addentriamo.

Una lente per le microonde naturalemente non è per utenti domestici, mentre la parabola è di uso comune.

Devi mettere la sorgente nel fuoco della parabola ed il gioco è fatto (è esattamente il principio inverso delle antenne paraboliche che raccolgono, per così dire, le radiazioni che incidono su di esse nel fuoco dove c'è il ricevitore.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

grazie...si, ho sentito qualcosa

beh, grazie, devo dire che seppur concisa la tua risposta è stata chiara.
    Quando ti va, se ti va, puoi farmi sapere qualcosa di più? Io cercherò comunque, ma se ne sai e mi aiuti, magari io ti aiuto in qualcos'altro. Sono già in debito comunque; fammi sapere se ti serve qualcosa.
    Ciao. samstinner.
    samstinner@hotmail.it

Permessi di invio