Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

come sostituire XP Home con XP Pro

Su un portatile Asus ho un HD con due partizioni. sulla prima è installato XP home con tutta una serie di programmi ed utility preinstallate + Norton internet securety 2006, sulla seconda ho solo dati.
    1) vorrei sostituire XP Home con Xp Pro. come fare perchè l'operazione sia indolore... (devo salvare posta, indirizzi, account, preferiti....)
    2) il portatile è un centrino duo T2500 e, stranamente sembra un pò troppo lento... di tutti quei programmi preinstallati cosa mi conviene non installare per alleggerire un pò la macchina.
    grazie

dubito che puoi aggiornare
    su windows ci dovrebbe essere un tool per esportare le impostazioni utente

in alternativa ti fai una copia di \document and settings\utente e dopo aver creato l'utente sul nuovo windows, lo rimpiazzi con la tua cartella backuppata (prima cancella file temporanei e porcate varie)

non reinstallare norton (o se vuoi installalo, ma poi non ti lamentare che è lento )
    ciao!

Utente di HTML.it
    grazie per il consiglio.
    quindi la cartella \document and settings\utente è la stessa sia per Xp Home che per Xp Pro? e contiene anche gli account?
    però se non installo Norton cosa uso? come protezione mi sono trovata abbastanza bene. anche per lo spam.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    norton è noto per la sua pesantezza, arriva a succhiarti anche il 30% delle risorse.
    O passi ad un antivirus free, come Avast! o Antivir, che non hanno nulla da invidiare all'antivirus della symantec, più un buon firewall come Zone Alarm, e come tool anti spyware Ewido o Ad-Aware.
    Ti spio dalla finestra

kaspersky come AV

cmq il profilo si è uguale
    mi è stato detto che è addirittura compatibile con win2000 fai te

ma devi cambiare sistema perchè fa figo o ti devi collegare ad un dominio?

Utente di HTML.it
    dovrei provare a collegarmi a un pc in ufficio. mi hanno detto che posso farlo usando il desktop remoto, che però Xp Home non ha. è corretto? è difficile collegarsi?
    scusate per queste domande, magari per voi sciocche, ma di sistema conosco ben poco....

....

potrebbero usare qualsiasi altro software alternativo come realvnc, non avresti bisogno di xp pro..
    spero solo che queste persone, avendo gli occhi di prosciutto, ti paghino loro la licenza

ciao

Utente di HTML.it
    ma con realvnc prendo il controllo di una macchina, e nel frattempo su questa l'utente può continuare a lavorare? in realtà io dovrei eseguire dei programmi che sono residenti sul server ma non interferire sulle normali attività lavorative (salvo rallentamento...). quando mi hanno fatto vedere un collegamento con il desktop di windows mi è sembrato comodo...
    la licenza di Xp Pro (purtroppo) già la ho.... semmai mi avanza Xp Home.... ecco perchè pensavo di sostituirlo sul portatile eliminando anche un bel pò dei programmi preinstallati, che quando parte mi ci vuole una vita....

Puoi anche effettuare un semplice upgrade (ammesso di avere una licenza standard/aggiornamento e non OEM), in modo da conservare tutto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

ciao, anch'io ho necessità di passare da xp he a xp pro. ho la licenza del notebook che non è oem. come faccio a passare ad xp pro comprando solo l'aggiornamento al pro?
    quanto mi costa?
    grazie

ps: ops.... solo ora mi sono accorto di aver riaperto un thread di qualche mesetto fa... pardon
    stex1984

Permessi di invio