Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[jsp]Come posso creare un form per invio di una data?

Salve,
    sto cercando di creare una semplice pagina jsp che permetta all'utente di inserire una data (in formato gg/mm/aaaa, preferibilmente selezionabile da un calendario), di aggiungere un testo e cliccare "Invia" per inviare un'email ad un indirizzo predefinito.
    L'inserimento del testo non è un problema, ma vorrei sapere come fare per la data (in particolare se esiste un modo "semplice" per aggiungere il calendarietto di scelta o è complicato e non ne vale la pena) e il codice per l'invio dell'email che contenga tale data.
    Grazie, ciao

Utente di HTML.it
    Sei nela sezione sbagliata: un componente come un calendario è qualcosa inerente DHTML (ovvero XHTML + Javascript). Ci sono diverse soluzioni già pronte da usare (incluso qualche script tra le collezioni di javascript qui sul sito). API fatte bene (in javascript) per simulare un calendario sono quelle di

http://www.dynarch.com/projects/calendar/

nelle cui pagine trovi anche numerosi esempi pratici di integrazione. Una volta selezionata la data, la passerai ad un input field del tuo form (hidden, text - readonly o meno).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Grazie mille, il calendario va benissimo, ma ho qualche problema a inserire la data scelta nella email che viene generata nella pagina jsp.
    Ciao

Utente di HTML.it
    non vedendo lo script in azione né tanto meno il suo codice non posso aiutarti.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Visto che il problema (e relativa soluzione) sono di natura DHTML, correggo il titolo e sposto su JavaScript.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    a mia volta sposto in java, il problema sembrerebbe essere lagato all' acquisizione del dato passato dal form dalla pagina jsp

Utente di HTML.it
    Dico la mia: posta sto benedetto codice che vediamo dove mettere sto post.

Grazie a tutti per l'interesse, sfortunatamente ora sono fuori città per lavoro e tornerò venerdì, per tanto conto di mettere il codice sabato e vi sarò grato se mi aiuterete.
    Ciao

Permessi di invio