ciao raga
sto cercando un programma x ridimensionare 5000 foto.
Il problema è che deve ridimensionarmele tutte in automatico e con una larghezza max di 570 pixel.
E' urgente..grazie
ciao raga
sto cercando un programma x ridimensionare 5000 foto.
Il problema è che deve ridimensionarmele tutte in automatico e con una larghezza max di 570 pixel.
E' urgente..grazie
Con Photoshop ti crei un'azione di ridimensionamento ed il gioco è fatto... ciao![]()
Puoi spiegarti meglio?Originariamente inviato da randagio72
Con Photoshop ti crei un'azione di ridimensionamento ed il gioco è fatto... ciao![]()
cmq puoi farlo in visual basic
apri le foto da ridimensionare poi vai nelle palette actions(azioni) crei una nuova azione e gli dai un nome per es. ridim. poi premi il tasto rotondo REC e subito dopo vai nel menu - image>image size e gli dai la dimensione che preferisci clicchi su ok e poi premi il tasto STOP dalle palette azioni. A questo punto basta aprire il file desiderato andare sulla nuova azione creata e premere il tasto PLAY e l'operazione da prima effettuata manualmente ora avverrà in automatico. Spero di essermi spiegato ciao![]()
puoi fare come ti ha detto randagio oppure usare sofware espressamente creati per fare batch di immagini (rinomina, ridimensiona ecc ecc).
Uno di questi free è irfaview e lo trovi qui
http://www.irfanview.com/
![]()
Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra uguale!![]()
Che voi sappiate, con irfanview posso ridimensionare più immagini contemporaneamente o le devo fare per forza una alla volta?E se è possibile mi spiegate come?
quando sono così vecchie (2 anni) è meglio aprirne di nuoveOriginariamente inviato da malaspina76
Mi inserisco in questa discussione per non aprirne un'altra uguale!![]()
![]()
![]()