Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Connessione impossibile!

Salve, ho un problema fastidiosissimo..che non riesco a risolvere. Ho un Router/Modem Adsl 2+ WI-Fi Netgear DG839G, a dire il vero ho preso uno starterkit comprensivo di chiave USB, ma credo sia irrilevante dato che il problema è relativo alla connessione internet che mi va a "singhiozzi". In pratica non posso restare connesso ad internet in modo costante che ad intervalli di tempo variabili perde il segnale Adsl. Ho un abbonamento Telecom Alice Flat da 2Mbit. A parte tutti i settaggi che ho cambiato in continuazione (a fine messaggio elenco quelli utilizzati ora), ho contattato il 187 che mi ha addirittura mandato un tecnico a casa che non ha fatto altro che dirmi che la mia linea Adsl funziona perfettamente, ho chiesto la sostituzione del router con uno dello stesso modello pensando che fosse difettato, ho provato a staccare tutti i telefoni presenti casa, ho provato a collegare il router su varie prese ovviamente coperte con i filtri. Niente, il problema non si è risolto...

Per quanto riguarda le statistiche in questo:
    ADSL Link Downstream Upstream
    Connection Speed 2464 kbps 352 kbps
    Line Attenuation 38 db 9.5 db
    Noise Margin 17 db 24 db
    Ho notato che quando il margine di rumore di abbasa a 5db...si disconnette
    Per quanto riguarda i settaggi:
    Network Type PPPoE
    IP Subnet Mask 255.255.255.255
    Gateway IP Address 192.168.100.1
    VPI 8
    VCI 35
    Multiplexing Method LLC
    MTU Size 1492

Preciso che i computer (un PC ed un iMac), non si disconnettono dalla LAN...ma è solo il router a disconnettersi da internet.

Scusate per la lunghezza del post, ma ho penato di fornirvi tutte le indicazioni possibili.
    Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Connessione impossibile!

Originariamente inviato da Kosmos
    Salve, ho un problema fastidiosissimo..che non riesco a risolvere. Ho un Router/Modem Adsl 2+ WI-Fi Netgear DG839G.....
    Quel router (a proposito, probabilmente si tratta del DG834G) é uno dei migliori in circolazione, escluderei problemi hardware
    La cosa strana é che la linea passa da 17 a 5 db di SNR, verifica che in vicinanza del router non vi siano fonti di interferenze (cordless e forni a microonde i più sospettabili)
    Aggiorna il firmware del router (ve ne é uno nuovo su http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp ) dopo aver verificato che modello hai (v1 - v2 - v3)
    Prova anche a settare PPPoA/VC, anche se non dovrebbe significare molto....

Ho appena aggiornato il firmware...Ho notato che nelle impostazioni adsl ti permette di scegliere se utilizzare Adsl2+ oppure Adsl...può essere che si disconnetteva proprio perchè, avendo una 2mbit, ed essendo il modem predisposto (fino) ad una 20mbit...non raggiungeva un allineamento adeguato. Per quanto riguarda le interferenze..ho spostato il cordless apposta...ma non mi risolveva il problema. Comunque ora aspetto..e vedo come va con il nuovo firmware.
    Ah..il router è un v3, pprima aveva il firmware a 4.01.04, ora aggiornato a 4.01.19...Aspettiamo.
    Grazie...

Permessi di invio