Salve, ho un problema fastidiosissimo..che non riesco a risolvere. Ho un Router/Modem Adsl 2+ WI-Fi Netgear DG839G, a dire il vero ho preso uno starterkit comprensivo di chiave USB, ma credo sia irrilevante dato che il problema è relativo alla connessione internet che mi va a "singhiozzi". In pratica non posso restare connesso ad internet in modo costante che ad intervalli di tempo variabili perde il segnale Adsl. Ho un abbonamento Telecom Alice Flat da 2Mbit. A parte tutti i settaggi che ho cambiato in continuazione (a fine messaggio elenco quelli utilizzati ora), ho contattato il 187 che mi ha addirittura mandato un tecnico a casa che non ha fatto altro che dirmi che la mia linea Adsl funziona perfettamente, ho chiesto la sostituzione del router con uno dello stesso modello pensando che fosse difettato, ho provato a staccare tutti i telefoni presenti casa, ho provato a collegare il router su varie prese ovviamente coperte con i filtri. Niente, il problema non si è risolto...
Per quanto riguarda le statistiche in questo:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 2464 kbps 352 kbps
Line Attenuation 38 db 9.5 db
Noise Margin 17 db 24 db
Ho notato che quando il margine di rumore di abbasa a 5db...si disconnette
Per quanto riguarda i settaggi:
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address 192.168.100.1
VPI 8
VCI 35
Multiplexing Method LLC
MTU Size 1492
Preciso che i computer (un PC ed un iMac), non si disconnettono dalla LAN...ma è solo il router a disconnettersi da internet.
Scusate per la lunghezza del post, ma ho penato di fornirvi tutte le indicazioni possibili.
Grazie anticipatamente.