Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: doppio boot all'avvio

Utente di HTML.it

doppio boot all'avvio

salve il mio problema è tanto stupido quanto fastidioso.

come molti hanno fatto prima di me, nel momento in cui c'è stata la possibilità di installare windows vista beta, lo hanno fatto.
    Non utilizzo più Vista perchè mi ha creato dei problemi.bene adesso il mio problema è che mi trovo a dover scegliere ogni volta che avvio il pc tra windows vista(che avevo su un disco esterno) e il mio windows xp.

la cosa particolare è che non ho più il vista e quindi non posso più utilizzarlo magari per rimuovere il boot.
    come posso eliminare la scelta iniziale e quindi dirottare in automatico la scelta su xp?

vi ringrazio in anticipo e sono sicuro che molti di voi leggendo questo post si faranno una risata ma essendo alle prime armi non vorrei provocare dei danni a cui non saprei dar soluzione.

grazie,
    Nicola

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Ciao,
    devi avviare la console di ripristino di windows xp e digitare fixboot, premere invio, digitare fixmbr, premere invio per ripristinare il bootloader di xp come era all'origine. Se dopo ciò il bootloader ti dovesse dare errori del tipo ntldr mancante o simile (a me ad esempio lo ha fatto) devi recuperare i file NTLDR e NTDETECT.COM dal disco di installazione di xp e ripristinarli seguendo queste istruzioni Ciao,
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Utente di HTML.it
    caspita non pensavo bisognasse fare tutto ciò..cmq grazie..ti farò sapere se ho riscontrato errori particolari.
    ciao e grazie ancora

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da lastrom
    caspita non pensavo bisognasse fare tutto ciò..cmq grazie..ti farò sapere se ho riscontrato errori particolari.
    ciao e grazie ancora
    Non che la soluzione postata da andiggi sia scorretta, anzi, ma se vuoi una procedura un po' più veloce e indolore puoi seguire i passi in questa discussione .

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio