Sapete come si fa ?
Sapete come si fa ?
Così non funziona perchè mi dà un errore quiCodice PHP:
...
...
...
while($thisGal = mysql_fetch_array($galsResult)) {
$filename = "http://".$_SERVER["HTTP_HOST"].$thisGal["galleryUrl"];
$ch = curl_init();
$timeout = 5;
curl_setopt ($ch, CURLOPT_URL, $filename);
curl_setopt ($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1);
curl_setopt ($ch, CURLOPT_CONNECTTIMEOUT, $timeout);
$file_contents = curl_exec($ch);
curl_close($ch);
?>
<item>
<title><?= htmlspecialchars($thisGal["galleryName"]) ?></title>
<link>[url]http://[/url]<?= $_SERVER["HTTP_HOST"] ?><?= $thisGal["galleryUrl"] ?></link>
<content:encoded><![CDATA[
<?= return $file_contents; ?>
]]></content:encoded>
</item>
<? } ?>
</channel>
</rss>
<?= return $file_contents; ?> (syntax error, unexpected T_RETURN, expecting ',' or '
Se lo modifico così funziona:
<?= $file_contents ?>
il problema è che non vedo il codice XML ma il codice HTML che mi sputa fuori da $file_contents
Ho provato così e mi butta fuori il codice HTML
<content:encoded><![CDATA[<?= include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].$thisGal["galleryUrl"]); ?>]]></content:encoded>
Perchè non mi mostra il codice XML ??
<?= return $file_contents; ?>
togli return che non serve a niente
<?=$file_contents?>
poi non ho capito esattamente il tuo problema
poi ho notato che non utilizzi nessuna opzione avanzata delle librerie curl quindi puoi operare anche direttamente con file o file_get_contents per aprire file remoti, probabilmente sono funzioni + comode nel tuo caso, un solo comando e non devi utilizzare librerie particolari che potrebbero non essere presenti su alcuni server.
Ciao
Ho dovuto usare il Curl perchè file_get_contents sul mio server non è consentito per chiamare file remoti, quindi ho usato l'absolute path però non mi eseguiva il codice PHP al suo interno quindi non andava bene...pensavo che il problema fosse che andando a prendere un file tramite l'aboslute path non mi eseguisse il codice al suo interno, invece usando solamente una riga funziona:
<?php include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].$thisGal["galleryUrl"]) ?>
ma perchè in questo caso il codice php viene eseguito mentre col file_get_contents no ?
semplicemente perché file_get_contents non esegue il codice, il codice viene eseguito con include, require, require_once e include_once
ciao
E tu dove l'hai letto questo ?Originariamente inviato da bubu77
semplicemente perché file_get_contents non esegue il codice, il codice viene eseguito con include, require, require_once e include_once
ciao
<?= include($_SERVER['DOCUMENT_ROOT'].$thisGal["galleryUrl"]) ?>
Cmq mi spieghi gentilmente perchè se uso <?= alla fine mi mette un "1" dopo l'inclusione, mentre invece così <?php no ? Che difefrenza c'è tra le due scritture ?