Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: PhpMyadmin

Utente di HTML.it

PhpMyadmin

Ho bisogno di un aiuto...chi mi sa dire come posso installare phpMyadmin sul mio pc? ho scaricato i file ma il pc mi dice:

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
    Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione
    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'root'@'localhost' (Password: NO)

Grazie

hai installato mysql?

Re: PhpMyadmin

Originariamente inviato da bibopm
    Ho bisogno di un aiuto...chi mi sa dire come posso installare phpMyadmin sul mio pc? ho scaricato i file ma il pc mi dice:

phpMyAdmin ha provato a connettersi al server MySQL, e il server ha rifiutato la connessione. Si dovrebbe controllare il nome dell'host, l'username e la password nel file config.inc.php ed assicurarsi che corrispondano alle informazioni fornite dall'amministratore del server MySQL.
    Errore

Messaggio di MySQL: Documentazione

Grazie

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da cxrnvs
    hai installato mysql?
    ma spero di si

in effetti sembrerebbe installato...prova ad aprire il file config.inc.php
    cerca queste due righe:

$cfg['Servers'][$i]['user']
    $cfg['Servers'][$i]['password']

e settale secondo i parametri di accesso di mysql (se non gli hai impostati manualmente prova ad usare 'root' per entrambi)

Utente di HTML.it

Mi sono collegato

Grazie per la dritta cxrnvs....ho cambiato i dati e adesso funziona

Raga, aiutatemi rischio grosso !!!
    Stò impazendo ! Ho lo stesso problema, ovvero:

Ho dovuto formattare il pc, dove avevo tutto configurato a meraviglia anche se utilizzavo versioni precedenti sia di MySQL che PHP, mi servono solo per testare le mie pagine dinamiche in locale.

Utilizzo come O.S Win 2000 PRO, WEB SERVER IIS, ho installato MySQL 4.1, PHP 4.4.2, PHPMyAdmin 2.9.2, e la stuazione è questa:

Dopo aver installato MySQL e quando creo la mia prima istanza con il wizard, Norton 2006 mi blocca, e anche se vado a settare il Firewall niente da fare, non riesco a inserire una password per MySQL, allora provo senza password (tanto sono in locale) e sembra andare tutto ok.

Vado a configurare il config.inc.php di PhpMyAdmin provandole tutte;

come user e password, prima ho provato user:root e password in blank, KO !
    poi root per entrambi i casi, KO !

quando mi connetto mi chiede una password per il file blow.fish o qualcosa del genere, sono andato a cercare questo file, e nel campo richiesto inserisco un nome a caso a questo punto l'home page di PhpMyAdmin mi propone i campi di user e password, metto gli stessi del file config.inc ma niente, mi resituisce 3 stringhe di errore ( putrroppo non sono davanti il mio pc e non me le so o appuntate)

Ho provato a far partire MySQL da una finestra di dos, ma mi da un errore simile:
    #1045 - Accesso non consentito per l'utente: 'ODBC'@'localhost' (Password: NO) Ho qualcosa del genere !!

Ho provato ad installare MySQL Administrator che sembra una figata, ma ci metterò almeno 2 mesi per capire come utilizzarlo al meglio.

Ho paura che debba intervenire anche sul php.ini ma non vorrei incasinare ancora di più le cose, da qualche parte ho letto che bisogna settare lvariabili, sessioni, cookie etc.

Qualcuno mi può spiegare perchè invece di semplificare con le nuove release l'installazione e configurazione sia di MySQL sia di PHP diventa sempre + complicato !!

Aiutatemi vi pregooooo

10ks

.

prova a fare l'installazione del php/mysql con norton disabilitato.

se funziona ti consiglio di cambiare antivirus (consiglio avast).
    se non funziona ti consiglio comunque di cambiare antivirus (consiglio sempre avast)

Ho già provato ad aggirare Norton ma niente da fare.
    Concordo sulla rigidità di Norton, in ambiente di sviluppo non è il massimo della vita, però tutte le sue limitazioni possono sempre tornare utili.

Grazie comunque per il consiglio !

Altre idee ?

.

te la butto la:

controlla che questa riga sia cosi':
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type'] = 'config';

significa dire al phpmyadmin che vuoi usare il file config per l'accesso.
    Magari di default e' impostato diversamente.... :master:

Permessi di invio