Non credo di essere OT perché anche se il sito di cui parlo è in Mambo il problema mi pare di html.
Sto muovendo i primi passi nel mondo del div e per il sito della mia scuola trovo importante avere una perfetta adattabilità alle diverse risoluzioni. Anche perché i computer dei ragazzi in aula informatica sono obsoleti 800/600 (mentre ovviamente quelli degli utenti esterni saranno in prevalenza 1024). Così sono impazzita per trovare un template adattabile, ma poi tutto è stato invalidato dalle immagini che ho inserito sotto l'header: una foto della scuola stessa che, volendo, si può allargare senza causare grosse distorsioni (come avevo già fatto in questa pagina statica) e una striscia composta da 4 gif animate inserite in una tabella.
Credevo di poter applicare alle immagini (o alle tabelle che le contengono) valori percentuali tanto in larghezza che in altezza ma a quanto pare non sempre funziona. Per adesso ho risolto applicando le percentuali solo alla prima foto; come risultato:
a 1024 tutto funziona bene (mi pare)
a 800/600 con Mozilla la pagina si inquadra bene nello schermo ma la prima foto risulta più piccola della tabella, determinando una certa asimmetria della composizione
a 800/600 con Explorer la pagina che si vede è incompleta e costringe l'utente ad usare la barra di scorrimento orrizzontale.
Come potrei fare?
![]()