Ciao,
Ho questi div:
Come vedete ho messo un div 'clearer' perchè la prima immagine è impostata su float left e voglio che il div contenitore (linea3-box) si redimensioni alle dimensioni della stessa.codice:<div id="colSxBoxSpacer"> <div id="linea3-box"> [img]img/imm_int_cittad.jpg[/img] <h1></h1> </p> <div class="clearer"></div> </div> <div id="links"> <a href="http://www.....it/.../" title="Home page dei ......" tabindex="90"> [img]img/Logo_tn.jpg[/img] Home dei ... </a> <div id="archivio"> <h2>Archivio:</h2> <ul> [*]<a title="Schema della scheda ...." href="documenti/.....pdf" tabindex="100">Scheda ......</a> [*]<a href="documenti/sondaggio_,,,,.PDF" tabindex="110">Indagine ..... Marzo-Aprile 200x</a> [/list] </div> </div> </div>
Il CSS è:
Ma nonostante questo div mi sborda comunque l'immagine.codice:#colSxBoxSpacer{ margin-top: 0px; margin-right:10px; margin-left: 4px; padding-top: 1px; background: #efecdc; } #linea3-box, #linea3-box img {background: #D2C797;} #linea3-box { border: 5px double #EDE6CD; min-height: 136px; padding: 2px 3px 15px 3px; margin: 5px; } #linea3-box a { text-decoration: underline; font-weight: bold; font-size: 90%; } #linea3-box p { font-size: 90%; } #linea3-box p:first-letter { font-size: 200%; color: #433F1F; padding: 0px 2px; } #linea3-box img { width: 40%; float: left; padding: 5px 5px 2px 5px; } #linea3-box h1{ padding: 2px; margin: 3px; BORDER-TOP: #9D9777 2px solid; BORDER-BOTTOM: #9D9777 2px solid; color: #101323; font-weight: normal; font-size: 120%; line-height: 0.8em; text-align: center; } /************************************/ /* Box dei collegamenti */ #links { padding: 5px; padding-left: 10px; } #links a, #links a:hover { font-variant: small-caps; text-decoration: none; color: black; } #links a:hover { text-decoration: underline; } #links a:visited { color: #555555; } #links img { vertical-align: middle; border: 1px solid #C5BD7E; padding: 2px; } /* Archivio dei links */ #archivio { border: 1px solid #DBD7BF; width: 80%; margin: auto; margin-top: 10px; margin-bottom: 15px; } /* Per l'accessibilità, nelle liste i link devono essere distanti verticalmente di almeno 1em (legge stanca) */ #archivio li a {line-height: 1.5em;} #archivio h2 { font-variant: small-caps; text-decoration: underline; font-family: "MS Sans Serif", Geneva, sans-serif; padding: 2px; margin: 3px; color: #101323; font-weight: normal; font-size: 110%; line-height: 0.8em; }
![]()
Come vedete il div scuro non prende le dimensioni dell'immagine arancione.... e l'immagine sotto mi 'flotta' sopra.
Come risolvo?

Rispondi quotando