Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Web Content Accessibility del W3C

Ciao a tutti dovrei validare un sito in conformormità al livello WAI -A di accessibilità fissato dall'iniziativa Web Cotent Accessibility del W3C includendo i controlli definiti nella priorità 1 delle linee guida.

Ho smanettato per tutto il w3c.org ma un validatore (tipo Xhtml) non l'ho trovato.
    1) Come faccio a farmi rilasciare sto benedetto logino se non riesco a trovare il link per validarlo?

2) Credete sia realmente fattibile una validazione di questo tipo o (ho letto qua qualche post) è molto superficiale.

3) Richede molto lavoro diciamo per una semplice pagina validata già W3C HTML4.1 strict?

grazie mille confido nella vostra disponibilità

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Web Content Accessibility del W3C

Originariamente inviato da yusizu
    Ho smanettato per tutto il w3c.org ma un validatore (tipo Xhtml) non l'ho trovato.
    1) Come faccio a farmi rilasciare sto benedetto logino se non riesco a trovare il link per validarlo?

2) Credete sia realmente fattibile una validazione di questo tipo o (ho letto qua qualche post) è molto superficiale.

3) Richede molto lavoro diciamo per una semplice pagina validata già W3C HTML4.1 strict?
    1) http://validator.w3.org/

2) non certifica l'accessibilità reale ma solo formale e quindi ha una importanza relativa soprattutto al crescere delle "A" che cerchi di ottenere
    Ad esempio non può controllare che il contrasto tra testo e sfondo sia sufficiente.

3) Dipende dal doctype che vuoi validare (transitional o strict) ma direi poco tempo: lo stretto necessario per adeguare le regole sintattiche alla grammatica xhtml
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    ...perdonami ma il link che mi hai postato è esattamente quello che ho utilizzato per validare in html la mia pagina, ma nn c'è proprio nulla circa l'accessibilità

per caso ho trovato questo link:
    http://www.w3.org/WAI/WCAG1-Conformance

qui in pratica mi dice semlicemente di incollare quel pezzo di html per avere l'mmagine nel mio sito...ma scusate, non dovrei validarlo prima?

....o mi incollo quello che voglio? VVoVe:

Utente di HTML.it
    up pls

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Questi potrebbero aiutarti:

Validatori ed Emulatori
    Lynx Viewer
    WebXACT
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Permessi di invio