Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VB6 - Salvare sul web

VB6 - Salvare sul web

Salve,
    Sto creando un progetto in VB6, si tratta di un gioco che deve girare in LAN, solo che vorrei estenderlo in modo tale da farlo girare sul web...
    Ho detto ciò per fare un po il resoconto di ciò a cui sto lavorando, però sono qui per chiedervi questo:
    in questo programma creo un file sequenziale in uno spazio residente sulla macchina in cui gira il programma stesso, (a cui accedono i due computer in LAN) mi servirebbe però salvare questo file su un server web.. è possibile da da codice? cioè con l'istruzione "open" posso salvare su un server web tipo altervista?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... non puoi.

Devi sfruttare cio' che il gestore del server ti mette a disposizione (se ti mette qualcosa a disposizione ...).

Puoi inviare file con FTP o anche tramite un agent lato server (che deve girare sul server) ma mai direttamente con un programma e tanto meno con la Open del VB ...

è si, infatti so che ci sono software o proprio pagine del server che da lo spazio che permettono di trasferire i file.. pensavo c'era un modo per scrivere direttamente con il VB

qualche altra idea? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Altra idea? In che senso ... se non si puo' fare ...

hehe si.. dico un altro modo, come potrei fare? non c'è proprio speranza di trasferire un file sul web e poi farlo leggere...

Permessi di invio