Ciao,
premetto che ho pochissima se non nulla conoscenza di javascript. Sto seguendo un progetto in PHP e ho la necessità di proteggere una zona del sito con password. Questo l'ho fatto utilizzando le variabili di sessione in PHP e fin qui tutto ok. Però quando inserisco la password, questa finchè arriva al server è visibile se viene sniffato il canale di comunicazione. Avrei quindi necessità di cifrare la password lato client, poi decifrarla lato server. Per fare questo ho già scaricato due script, mi sembrano affidabili, uno .js per lato client e uno .php per lato server, che fanno la cifratura con l'algoritmo DES.
Il mio problema è il seguente: sul lato client, come è possibile richiamare il campo che contiene la password, cifrarne il contenuto utilizzando questa funzione, per spedirlo poi al server?
Sto cercando di guardare qua e là, il problema è che non ho molto tempo per fare dell'autoapprendimento.
Sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi, e spero di essere stato chiaro.. un saluto, grazie in anticipo.