Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto nella scelta degli operatori

Salve, ragazzi mi chiamo francesco e sono il titolare di una ditta giovane, vorrei avere una mano nella scelta (+ conveniente e + utile) dell'operatore/i per il collegamento adsl e voce.

Ho visto tante offerte ma non ho capito moltissimo, tengo a precisare che la mia cultura del voip e delle nuove tecnologie è alle prime armi.

Nel negozio non ho ne collegamento adsl ne telefono cosa mi conviene fare?

Saluti
    Francesco
    Guarda l'orizzonte, dalla parte opposta c'è qualcuno che guarda l'alba

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Per l'adsl (se vuoi questa) punta su NGI o altre busisness
    Altrimenti esiste fastweb HDSL, Telecom, etc... dipende da quanto vuoi spendere.

Per il voip consiglio eutelia, magari skypho.net

Help me

Ciao, grazie per la risposta, ho visitato il sito delle NGI ma come al solito non ho capito nulla!

Mi daresti qualche dritta più specifica?

Ti ringrazio
    Francesco

Fool: visto l'andazzo io NGI lo consiglierei solo dopo aver verificato che nessuno lo copre in ULL, oppure se è tra i fortunati raggiunti dalla nuova offerta di NGI: eolo.

Andare a prendersi una linea wholesale telecom quando si può avere di meglio mi sembra autolesionista: se invece nessuno arriva con la propria rete allora NGI è una tra le soluzioni migliori.

help

scusa, la mia ignoranza in materia ma non ho capito nulla di quello che hai detto!

Io vorrei capire come faccio a sapere se nella mia zona il servizio NGI è coperto, altra cosa, se faccio l'adsl NGI ed il servizio SQUILLO sempre NGI loro mi forniscono un numero geografico?

Saluti
    Fra

Per la copertura di NGI clicca Qui
    Il numero geografico te lo forniscono ma fai attenzione: quel numero lo metterai sui bigliettini da visita e sulla carta intestata quindi è importante non cambiarlo.
    Hai due possibilità: ti leghi mani e piedi a SQUILLO e se vuoi cambiare puoi solo tornare a Telecom oppure la fonia la fai con skypho (come suggerito da Fool) che ha il vantaggio di poter abbandonarli trasferendo il tuo numero sia verso Telecom che verso Fastweb.

Per quanto riguarda le affermazioni criptiche che ho scritto io il concetto è che se nella tua zona ci sono operatori che arrivano con loro apparati è meglio andare da loro, altrimenti va bene NGI.
    Per sapere chi arriva con apparati propri (cioè ti copre in ULL) devi andare sui siti di alcuni ISP (Tiscali, Libero, BTAlbacom ecc ecc) e cercare il posto dove ti dicono di insereire il tuo numero di telefono (ci metti quello di qualcuno vicino a te se non ne hai ancora uno) e verificare se ti offrono una linea veloce o lenta (chi ti copre in ULL ti fornisce, spesso, a pari prezzo più velocità)

Se sei nella zona Varese e dintorni attendi qualche giorno che NGI lancerà un offerta commerciale per collegamenti senza fili totalmente svincolata da qualsiasi apparato Telecom: in questo caso si presuppone che la qualità sia uguale se non superiore ad una ADSL in ULL. NGI afferma che avrà una qualità pari a linee SHDSL (che sono estremamente affidabili ma particolarmente care)

Permessi di invio