Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problemi rete wi-fi router DG834G

Ciao a tutti.
    Premetto che non sono molto esperto in merito di hardware e router, vi espongo il mio problema.
    Ho acquistato il router DG834G, e dopo aver completato l'installazione con il vecchio pc collegato via cavo ho provveduto ad eseguire le prove di collegamento wi-fi con il nuovo ACER Aspire IDEA (Distanza momentanea circa 3 metri).
    Dopo varie peripezie nella configurazione, aiutato anche da un amico, sono riuscito a configurare il tutto (sono riuscito a farlo funzionare).
    Il problema qual'è: pur mantenendo la stessa configurazione, non tutte le volte che accendo il pc ACER la rete wi-fi viene rilevata da quest'ultimo!!
    A volte anche se lo lascio acceso capita che arrivi a non rilevare più la rete wi-fi anche se fino ad alcune ore prima la vedeva correttamente. Ho notato inoltre che anche durante l'uso la velocità di trasferimento dei dati tende a diminuire!
    Collegando lo stesso pc al router con il cavo funziona sempre tutto bene.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere il tutto.
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Problemi rete wi-fi router DG834G

Originariamente inviato da Davideg01
    Ciao a tutti.
    Premetto che non sono molto esperto in merito di hardware e router, vi espongo il mio problema.
    Ho acquistato il router DG834G, e dopo aver completato l'installazione con il vecchio pc collegato via cavo ho provveduto ad eseguire le prove di collegamento wi-fi con il nuovo ACER Aspire IDEA (Distanza momentanea circa 3 metri).
    Dopo varie peripezie nella configurazione, aiutato anche da un amico, sono riuscito a configurare il tutto (sono riuscito a farlo funzionare).
    Il problema qual'è: pur mantenendo la stessa configurazione, non tutte le volte che accendo il pc ACER la rete wi-fi viene rilevata da quest'ultimo!!
    A volte anche se lo lascio acceso capita che arrivi a non rilevare più la rete wi-fi anche se fino ad alcune ore prima la vedeva correttamente. Ho notato inoltre che anche durante l'uso la velocità di trasferimento dei dati tende a diminuire!
    Collegando lo stesso pc al router con il cavo funziona sempre tutto bene.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà a risolvere il tutto.
    Saluti
    E' possibile che ci siano interferenze sul canale scelto.
    Prova a cambiarlo.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Non mi è ben chiaro qual'è il "canale" da modificare.
    Avrei bisogno di un aiutino ....

Sia la scheda wifi del portatile (intendo il sw che la gestisce, proprietario e Microsoft che sia) che il Netgear sono settati su un canale di trasmissione.
    E' possibile che l'opzione sia su "auto", cmq dallo stato della connessione vedi il canale (mi pare che il NGear di default scelga il canale 5 ma non ci giurerei); tu devi combiare il canale (es: 7 o 11) sia sul router che sulla scheda dell'Acer.
    Questa la pagina del router (il mio è un GT ma mi pare di ricordala uguale nel G):

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Re: Problemi rete wi-fi router DG834G

Originariamente inviato da Misterxxx
    E' possibile che ci siano interferenze sul canale scelto.
    Prova a cambiarlo.
    giusta osservazione Misterxxx!
    soprattutto se a casa hai un micoronde, un cordless, o un tv a\v sender... o il vicino ha un altro router...
    il tuo canale predefinito dovrebbe essere l' 11. prova a mettere il 3 per esempio. poi devi staccare il router dalla presa elettrica per qualche secondo in modo che riaccendendosi iniziaerà a trasmettere sul nuovo canale

poi modifica anche il canale nella scheda wifi del portatile iondicando lo stesso nuovo canale del router
    1... 2... 3... prova

Vorrei ringraziare Misterxxx e Sparwari per il loro suggerimento. Ho cambiato il canale da 11 (che è quello di default) a 01 e adesso funziona perfettamente anche senza cambiare il canale sul mio ACER.

Originariamente inviato da Davideg01
    Vorrei ringraziare Misterxxx e Sparwari per il loro suggerimento. Ho cambiato il canale da 11 (che è quello di default) a 01 e adesso funziona perfettamente anche senza cambiare il canale sul mio ACER.
    Questo perchè le schede wire dei pc/portatili sono di default su AUTO e quindi ha ritrovato da solo il canale della rete di appartenenza.
    Ciao.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    1... 2... 3... prova

Ciao, anche io avevo esattamente il tuo problema, ho cambiato il canale e adesso si connette, unico problema è la velocità.
    Solo per aprire la pagina di google ci mette 5 min circa, con il cavo di rete invece va che è un piacere

Prova a cambiare ancora canale.
    Un canale disturbato funziona con tempi molto lunghi (verifica anche la qualità del segnale).
    5 min x aprire una pagina non è ammissibile!

Permessi di invio