Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Iframe supportati???

Utente di HTML.it

Iframe supportati???

Ciao a tutti.
    Avrei una cosa da chiedere...
    Stò realizzando 1 sito con vers. iatliana e versione inglese, quindi con 2 menù distinti, ma alcune pagine sono uguali per entrambe le versioni.
    Volevo quindi fare una pagina con il menu in italiano e una con il menù inglese, con al centro un iframe nel quale apro le pagine.
    Volevo sapere quali browser sono compatibili con l'iframe, perchè diventa troppo lungo mettere la pagina anche tra i tag <noframe></noframe> per chi non li visualizza (tolto che poi non saprei dove mettere il menu di navigazione).
    Poi un'ultima cosa: se creo il menu, come devo mettere i link, in modo che le pagine si aprano dentro all'iframe??
    Grazie,
    Laura

Gli iframe sono supportati solo dalle DTD HTML e dalla DTD XHTML 1.0 Transitional e sarebbero da evitare come la peste (puoi simularli coi CSS, ma in questo caso l'iframe simulato non contiene una pagina indipendente ma è parte del codice della pagina principale). La cosa migliore sarebbe costruire le pagine lato server (con PHP, ASP o JSP ed es.). In questo modo mantieni il tutto accessibile, crei pagine senza eventuali scrollbar all'interno e non hai problemi con l'indirizzamento dei link del menu (dovresti usare JavaScript o l'attributo target per fare aprire le pagine nell'iframe).
    Se il servizio di hosting su cui hai il sito lo supporta, ti consiglio vivamente di utilizzare PHP.
    Tanto più che imparare un linguaggio lato server come PHP non è difficile e ti permette di arricchire il sito di funzionalità. Si tratta in pratica di "cambiare modo di pensare" nella realizzazione delle pagine, ma che ti garantisce notevoli vantaggi.

Utente di HTML.it
    Ciao seed_squall_it!!

Anche io sto optando per la tua soluzione. . . . l'unico problema che mi si pone adesso é come "importare" il file .txt dentro una tabella in un documento html.

Premetto che normalmente uso flash e con quest'ultimo riesco, tramite PHP, ad aggiornare, scrivere e leggere files.

Dunque, in pratica, non so come far finire i dati proprio in quella tabella specifica

Se qualcuno puo' illuminarmi in merito . . . io nel frattempo continuo nella mia ricerca.

Grazie 1000!!!
    Ciao
    Nando

cerca "include" in: Discussioni e link utili, nella home di questo forum

ciak

Permessi di invio