Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Interfaccia per "scambio" files

Anzitutto, spero di postare nella sezione corretta, altrimenti spostate pure dove ritenete sia il caso, grazie.

Ho un problema da risolvere, un mio cliente X vuole questo tipo di servizio:
    -un "sito" dove i suoi clienti possano scambiarsi file con lui
    -ogni cliente avrà un suo username+password per accedere alla propria area
    -i files vengono uploadati dal cliente e X vuole che ci sia traccia di quando il tal file è stato uploadato ecc..insomma un po di info su quello che succede a questi files

io non dovrei avere problemi a creare un'interfaccia in php che gestisca appunto questo tipo di cose ma X necessita di ricevere ( ed inviare ) files di grosse dimensioni ( fino a 10 Megabytes, a quanto dice...ma io credo che si possa arrivare anche a files di una ventina, una cinquantina di Mega )..e in ogni caso, "sommando" i clienti, avrebbe bisogno di uno spazio di almeno 1 o forse più Gigabytes.
    Ok, in effetti il mio problema è:
    -conviene che X metta un server in ufficio? ( dispone di una connessione ad internet 24ore su 24 )...e che banda servirebbe?
    -lui mi ha proposto "metto un HD da 500 Giga su un pc in ufficio e i file restano li"...è fattibile? non ha senso? A me la cosa non sembra geniale...
    -quanto (grandi linee) potrebbe costare uno spazio del genere online? uno sproposito?
    -con un form, un campo "input" per l'upload....è plausibile pensare di caricare un file di 20, o peggio 50 Megabytes??

Sorry per le cavolate che di sicuro ho scritto ma mi serve uno spunto..potrei rivolgermi a terzi per il servizio e occuparmi solo della gestione degli utenti ecc...ma in ogni caso vorrei capire come è meglio muoversi..
    Grazie per qualsiasi consiglio
    -trx000-

Utente di HTML.it
    up please..
    -trx000-

Utente di HTML.it
    Fosse solo un problema di spazio... ci sono svariati hosting companies che offrono spazio illimitato a modestissima spesa... il tuo problema è invece di altra natura: il time-out dello script e il max_upload_size: non avresti, in teoria, problemi se potessi mettere le zampette sul php.ini di qualsivoglia servizio (home-made, o professionale), altrimenti rischi che le limitazioni imposte (30 secondi in genere) al tempo di esecuzione di uno script e alla dimensione massima dei file in upload (qui trovi di tutto, da 2MB in su... ma mi sembra di capire che 2MB siano proprio insufficienti) ti blocchino lo script.

La soluzione home-made abbatterebbe forse i costi, ma molte compagnie che forniscono connettività fanno di fatto divieto di utilizzare gli indirizzi IP concessi per fornire servizi di hosting permanente.... quindi devi andare a spulciare il contratto del tuo cliente prima di dirgli che la soluzione "in ufficio" è commestibile.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio