Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[java]creazione di applet ma problemi con azioni

salve,
    dovrei realizzare un'applicazione che andrà a finire su un sito e mi hanno detto di usare gli applet adesso ho capitoche questi hanno i vari metodi ma come faccioa dire al "bottone" che se viene cliccato deve portare l'utente a visualizzare una nuova finestra?
    quindi non capisco non come creare un applet ma come gestirlo. potreste aiutarmi??? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [java]creazione di applet ma problemi con azioni

Originariamente inviato da gattamelogna
    salve,
    dovrei realizzare un'applicazione che andrà a finire su un sito e mi hanno detto di usare gli applet adesso ho capitoche questi hanno i vari metodi ma come faccioa dire al "bottone" che se viene cliccato deve portare l'utente a visualizzare una nuova finestra?
    quindi non capisco non come creare un applet ma come gestirlo. potreste aiutarmi??? grazie
    Beh, qui non c'entra tanto il fatto di usare una applet .... c'entra il fatto che devi capire come gestire una interfaccia utente in Java tramite AWT o anzi, meglio ancora (e consigliato), Swing.

http://java.sun.com/docs/books/tutorial/ui/index.html
    http://it.wikipedia.org/wiki/Swing_(Java)
    http://en.wikipedia.org/wiki/Swing_(Java)
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

grazie mille x avermi risposto.
    qui però mi hanno detto che è meglio usare applet in quanto non tutti i browser sn aggiornati, e quindi rischio di non riuscire a visualizzare sempre questa applicazione.Avrei bisogno di capire benegli applet qualcuno tra voi può aiutarmi!!
    grazie ancora

qui però mi hanno detto che è meglio usare applet in quanto non tutti i browser sn aggiornati, e quindi rischio di non riuscire a visualizzare sempre questa applicazione.Avrei bisogno di capire benegli applet qualcuno tra voi può aiutarmi!!
    grazie ancora
    Allora .... nella libreria standard di Java ci sono 2 framework per la gestione dell'interfaccia utente: AWT e Swing.

Il primo (AWT) esiste da sempre in Java, il secondo (Swing) è stato inizialmente messo a disposizione solo come pacchetto separato e poi introdotta ufficialmente nella Java Standard Edition a partire dalla versione 1.2.
    Quindi a meno che tu debba scrivere una applet da usare con versioni "antidiluviane" di Java .... ti conviene usare Swing.

I link che ti ho indicato, dovrebbero esserti sufficienti per iniziare a lavorare con Swing. Nel tutorial ufficiale di Java c'è anche una parte relativa alle applet.

Comunque, per tornare alla tua domanda "come faccioa dire al "bottone" che se viene cliccato deve portare l'utente a visualizzare una nuova finestra?": per nuova finestra intendi una nuova finestra del browser o un nuovo frame AWT/Swing???

ciao
    per nuova finestra intendo un aggiornamento dell'applet perchè la situazione è questa:
    inizialmente nell'applet devo visualizzare un'area dove inserire delle cose ed un bottone che se premuto mi deve portare ad un certo risultato

per nuova finestra intendo un aggiornamento dell'applet perchè la situazione è questa:
    inizialmente nell'applet devo visualizzare un'area dove inserire delle cose ed un bottone che se premuto mi deve portare ad un certo risultato
    Un semplice esempio (che poi puoi adattare alle tue esigenze) te lo posso anche fare.

Però vorrei capire bene come vuoi visualizzare questo tuo "risultato". Ti basta mettere il risultato dentro un altro campo nella applet, oppure vuoi visualizzarlo con una semplice "message-box" oppure vuoi aprire proprio un nuovo frame in cui mettere dei componenti per visualizzare il risultato???

ciao, grazie mille per la disponibilità,
    allora vorrei che in un primo moemnto l'utente potesse inserire dati da tastiera e cliccando il bottone dovrebbe poter visualizzare il messaggio di risposta. Adesso se questa risposta si può far visualizzare nella stessa finestra bene così.
    però io vorrei capirne qualcosa in più, non posso sempre chiedere ad altri di afre il lavoro per me, quindi puoi darmi una mano a capire come fare, consederando che stò usando netbeans come tool di sviluppo e quindi l'inserimento della textbox e del bottone riesco a farli senza inserire del codice ma in maniera grafica!!
    grazie

ciao, potresti cortesemente farmi un esempio con una textbox che invia dei dati ad un server e visulizza il risultato nello stesso applet.grazie mille.

ciao, potresti cortesemente farmi un esempio con una textbox che invia dei dati ad un server e visulizza il risultato nello stesso applet.grazie mille.
    Ciao, purtroppo non ho (ancora) avuto tempo di scrivere un esempio come dicevo.

Per questo nuovo esempio che chiedi, dovresti specificare meglio: a quale server vuoi connetterti?? Con quale protocollo? Per ottenere che cosa?
    Tieni poi presente che se la applet non è firmata digitalmente, puoi fare connessioni solamente verso il server da cui la applet è stata scaricata.

ok scusa non volevo metterti fretta pensavo ti fosse sfuggito.cqm attualmente le prove le faccio usando telnet e per quanto riguarda la firma era già stata presa in considerazione perchè ho letto l'articolo proprio su html.
    grazie ancora buona serata

Permessi di invio